Uno dei bug più fastidiosi che può presentare un’app è il malfunzionamento dell’accesso: sembra proprio che Hangouts, con l’arrivo della versione 4.0, abbia questo problema.

Dopo il fastidioso bug degli MMS presentatosi qualche giorno fa, sempre più utenti stanno riscontrando un problema all’avvio dell’app: sebbene si riesca ancora a ricevere messaggi e a conversare tranquillamente con altre persone, viene continuamente richiesto di “riprovare” ad effettuare l’accesso una volta avviata l’app dalla rispettiva icona (vedi immagine).Screenshot_20150907-221243

Questo grosso problema, in realtà, è noto a Google già dal 13 Agosto, data in cui l’azienda ha iniziato a cercare un fix: purtroppo non vi è stato ancora un aggiornamento dopo quasi un mese. Per ora le soluzioni più utilizzate e sicure sono:

  1. Downgrade ad Hangouts 3.3.
  2. Disabilitare la sincronizzazione dell’app dalle impostazioni dell’account Google: disponibile solo per Android M e non funzionante per tutti gli utenti.
  3. Attivare l’accesso alla console come amministratore per l’account Google con il quale utilizziamo Hangouts: disponibile solo se disponete dei permessi di amministratore.

Come detto sopra, non ci sono soluzioni ufficiali da Google per il momento: speriamo che possa arrivare al più presto un fix poiché molti utenti, compresi anche alcuni membri dello staff, stanno riscontrando il problema sin dal giorno in cui è stata aggiornata ufficialmente l’app. Voi state riscontrando questo bug?

Via