Da quando è arrivato sul web il social network targato Mountain View le novità ed i cambiamenti sono stati numerosi e, proprio sulla base di alcuni di questi, Google+ quest’anno ci fa gli auguri in un modo tutto suo con “Year In Review“. In pratica, un algoritmo implementato sul social network di Big G creerà, con tutti i caricamenti automatici delle nostre foto e video, un emozionante riassunto del nostro 2013.

google+auguri

Viverlo, immortalarlo e poi caricarne le foto sul nostro spazio cloud di Google+ è stato quasi ovvio. Eppure il risultato non è così scontato e Google ci sorprende con un video del 2013 pieno non solo delle nostre foto e dei nostri video, ma di tutti quei ricordi e di quelle emozioni che abbiamo vissuto. Proprio con un post sulla propria pagina di  Google+, Vic Gundotra annuncia l’imminente rilascio di Year In Review nel corso di questa settimana. Come detto in apertura, un algoritmo sfrutterà Auto Awesome (qui il link in cui ne abbiamo già parlato di come si usa qualche tempo fa) per creare il video riassunto dei nostri scatti caricati in automatico su Google+ nell’arco di tutto il 2013.

Attendiamo quindi di poter vedere ognuno di noi il video con cui Google+ ci ricorda quel che abbiamo immortalato ma, nel frattempo, rivolgiamo i complimenti per l’idea molto carina.

Via