Durante il corso di questa estate, Google ha acquisito una nuova azienda che si occupa, stavolta, di smartwatch. Il nome dell’azienda è WIMM Labs, che ha lanciato nel 2011 il suo primo smartwatch con a bordo Android chiamato WIMM One, per cui viene confermata in modo indiretto la volontà da parte di Google di realizzare nuovi dispositivi indossabili dopo il Glass, come appunto uno smartwatch.

Allo stato attuale, i dipendenti dell’azienda WIMM Labs sono stati trasferiti per lavorare in Google, quindi possiamo immaginare che Big G abbia serie intenzioni di lanciare uno smartwatch Pure Android in breve tempo, proprio come faranno LG, Samsung, Apple ed altre aziende produttrici. Al lancio di questo dispositivo, però, dovrà necessariamente seguire anche una politica di sviluppo delle applicazioni come su Android, in quanto dovrà essere possibile sviluppare nuove app per rendere migliore l’esperienza utente con questo dispositivo.

L’acquisizione è avvenuta in gran segreto, e la stessa WIMM Labs qualche settimana fa ha annunciato di essere “entrata a far parte di una relazione riservata esclusiva” non fornendo nessun dettaglio a riguardo. La conferma che però si tratta di un’acquisizione da parte di Google è arrivata sia da GigaOM che da TheVerge, grazie ad un portavoce di Google che avrebbe assicurato il tutto.

Attualmente non si conosce alcun dettaglio riguardo le caratteristiche, la data di lancio, i Paesi di lancio ed il prezzo che avrà questo nuovo dispositivo che Google si appresta a realizzare, ma ormai saprete molto bene che novità a riguardo non tarderanno ad arrivare.

Via