Di certo non è una novità quella che vede Google introdurre modifiche o nuove funzioni nel pacchetto di servizi che offre già; questa volta si tratta di una piccola chicca che Big G ha introdotto in Google+, almeno per adesso è solo sul client Web del social network. Si tratta di un conteggio delle visualizzazioni dei nostri post.

Soltanto statistiche? forse sì, ma almeno potremo capire più facilmente quando un post è stato interessante o quando invece avremmo potuto fare anche a meno di condividerlo. Chiaramente quest’ottica server per guardare ai post pubblici e capire quale sia interessante e quale no; è chiaro che, se un post è privato (ad esempio con una cerchia o un gruppo di persone specifiche), sarà ovviamente visto da pochi. Se voleste disattivare quest’informazione, allora non dovrete far latro che aprire le impostazioni di Google+ e scorrere fino alla voce “Profilo”. Qui troverete l’ultima voce selezionata come nell’immagine qui sopra.

Al momento non si sa se questa funzione rimarrà una prerogativa del client Web oppure potrebbe arrivare anche sulla versione mobile. Staremo a vedere e, in tal caso, vi informeremo il prima possibile.

Via