Google aggiornerà (finalmente) la web app News per dispositivi mobile

09cd1671418ec715350f6a706700da18

Un attesissimo aggiornamento da parte di Google sarà rilasciato durante le prossime giornate per quanto riguarda la web app mobile delle News. Per intenderci, sarà modificata l’interfaccia della pagina delle News che leggiamo dal nostro dispositivo mobile e che possiamo raggiungere recandoci su Google, facendo comparire il menu a scomparsa a sinistra.

Screenshot_2013-12-05-11-24-10  Screenshot_2013-12-05-11-53-23

Come si vede anche dalle due immagini qui in alto, l’aspetto cambierà profondamente a confronto a quello che c’è attualmente ed offrirà una visualizzazione a schede, proprio in stile Google Now. Vi riportiamo l’elenco ufficiale di modifiche che saranno apportate:

  • Migliorata la fruizione dei contenuti che ora sono di più facile consultazione grazie alla separazione visibile tra le notizie
  • Possibilità di personalizzare la web app con il tema chiaro o scuro e possibilità di personalizzare la grandezza delle schede
  • Navigazione semplificata anche grazie alle sezioni personalizzate che possono essere raggiunte cliccando sull’icona “News” in alto a sinistra
  • Più facile integrazione con Google Feedback
  • Presenza di un gadget Meteo nella sezione Locale
  • Presenza di post su Google+ “in tema” a seconda delle sezioni
  • Opzione “Scelte dagli editori”

Dando uno sguardo a com’è oggi la web app mobile delle News, ci si rende conto che effettivamente urgeva un aggiornamento simile che Google stessa afferma rilascerà entro breve tempo.

Screenshot_2013-12-07-08-51-07

Potranno beneficiare dell’update sia dispositivi Android che iOS.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Salvatore Velotti

    Ma io non riesco a farla comparire dal browser, qualcuno che spiega meglio?

Top