Solo qualche giorno fa vi abbiamo annunciato l’arrivo della nuova versione di Google Wallet, che dovrebbe essere presentata al prossimo Google I/O. In quell’articolo avevamo parlato dell’interesse dimostrato da Google nei confronti di Softcard, il sistema di pagamento sviluppato dai gestori telefonici americani T-Mobile, AT&T e Verizon.

Con un post sul blog ufficiale di Google Commerce, Big G ha annunciato una partnership con AT&T Mobility, T-Mobile USA e Verizon Wireless e quindi con la loro compagnia dedicata ai pagamenti in mobilità, Softcard. Lo scopo è quello di migliorare la propria applicazione tutto a vantaggio della semplicità d’uso da parte dell’utente finale.

Con questo accordo l’app Wallet e la funzionalità Tap&Pay verranno incluse negli smartphone Android, dotati di KitKat o Lollipop, commercializzati dai sopra citati gestori telefonici. Allo stesso tempo Google acquisisce una parte delle tecnologie e delle proprietà intellettuali di Softcard per migliorare le funzionalità di Google Wallet. Google Wallet potrà essere utilizzato oltre che per i pagamenti nei negozi, anche per la gestione di tessere fedeltà, carte regalo e per trasferire denaro ad amici o conoscenti.

Via