Secondo quanto riportato ieri pomeriggio da Bloomberg, Google avrebbe completato l’acquisizione della startup Undecidable Labs il mese scorso. Cathy Edwards, CEO della società acquisita, ha assunto il ruolo di direttore dello sviluppo della ricerca immagini all’interno di Google.

Non sono molte le informazioni disponibili sulla startup ma l’acquisizione dovrebbe rientrare nei piani di Google per rendere profittevole anche il proprio immenso database di immagini. Secondo quanto afferma Stefanie Kraus, una dipendente di Undecidable Labs, la startup sarebbe stata al lavoro su uno strumento di ricerca per acquisti:

Lo strumento permette di personalizzare una lista basata sulle proprie preferenze e necessità personali. Introducendo un sistema di filtri che prende in considerazione concetti come “ideale” e “mi piacerebbe averlo”, permette di ottenere una presentazione ideale dei prodotti.”

 

Cathy Edwards ha preso il posto di Li Fan, la precedente responsabile delle ricerche immagini di Google, che a settembre aveva abbandonato Big G per approdare su Pinterest, un servizio che potrebbe sottrarre parte del business sulle immagini proprio a Google.