Google (via Nest) sta acquistando Dropcam

nest-dropcam

Torniamo ad occuparci di Nest, una delle ultime aziende entrate nella grande famiglia di Google (risale allo scorso febbraio, infatti, la sua acquisizione ad opera del colosso di Mountain View).

Con un post sul blog ufficiale, il team di Nest ha reso noto che la compagnia specializzata in termostati intelligenti ha deciso di procedere all’acquisto di Dropcam per un costo complessivo di 555 milioni di dollari.

Considerato che Nest è ormai una delle società del gruppo Google, in sostanza sarà quest’ultima a controllare Dropcam, azienda che si occupa di webcam e sistemi di sicurezza.

In attesa di scoprire quali sono i progetti del colosso di Mountain View, gli utenti di Nest e Dropcam possono stare tranquilli: nell’immediato futuro, infatti, non sono previsti cambiamenti sostanziali e l’attuale serie di prodotti non subirà modifiche.

L’acquisizione di Dropcam conferma il sempre maggiore interesse mostrato da Google per la domotica e per le varie soluzioni tecnologiche che possono contribuire a rendere più futuristiche le nostre case. Non ci resta che attendere per scoprire quali sorprese il colosso statunitense ha in serbo per noi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top