Google ha venduto molte più unità di Google Pixel e Google Pixel XL durante la prima settimana dopo il lancio rispetto a quanto non abbia fatto con i Nexus 6P nello stesso periodo del 2015.

Il colosso di Mountain View sta registrando degli ottimi risultati di vendita relativi ai Google Pixel e Google Pixel XL, i suoi ultimi smartphone top di gamma. Il report è stato pubblicato dalla nota società di ricerca Appboy, la quale ha analizzato le vendite dei Pixel nel giorno del lancio e nella prima settimana dopo la presentazione.

Volendo quantificare con delle percentuali queste informazioni, le quote di mercato detenute dai Pixel e Pixel XL durante la prima settimana dal lancio sono rispettivamente pari al 0,016% e al 0,020%. Il Nexus 6P invece, per raggiungere queste quote di mercato, ha impiegato circa due settimane.

La società di ricerca Appboy ha pubblicato nel suo studio un grafico che illustra le percentuali di variazione dell’adozione dei Pixel dal giorno della presentazione ad una settimana dopo la stessa, confrontandole con quelle relative ai Samsung Galaxy S7 e Galaxy S6:

L’adozione dei nuovi Pixel nella prima settimana è cresciuta molto di più (274% per il Pixel e 158% per il Pixel XL) rispetto a quella dei top di gamma di casa Samsung, segno evidente che le politiche di marketing del colosso di Mountain View stanno dando i loro frutti.

Cosa ne pensate? Secondo voi i Google Pixel riusciranno ad avere il successo che meritano?