Google ha appena acquisito il team Quest Visual realizzatore dell’applicazione Word Lens per Android. Quest’applicazione, fin dal suo lancio, è risultata molto simile a Goggles, altra applicazione per Android che Google ha lanciato in tempi molto ravvicinati a Word Lens. Le due app, infatti, si somigliavano in quanto a funzionalità, ma Word Lens era comunque maggiormente specializzata nella traduzione del testo presente nelle immagini.

Oggi il team Quest Visual conferma l’acquisizione da parte di Google ed afferma che la sua tecnologia “sarà incorporata in futuro nella copertura di lingua e nelle capacità di traduzione di Google Translate“.

Per quanto riguarda l’applicazione del team, ovvero Word Lens, questa sarà soppressa in quanto l’acquisizione è totale. Qui di seguito vi mostriamo un video del funzionamento di Word Lens.

Un portavoce Google ha infine confermato l’avvenuta acquisizione e si è complimentato per il lavoro eseguito da Quest Visual in questi anni, esprimendo ammirazione.

Google Translate dovrebbe quindi migliorare soprattutto per quanto riguarda la traduzione del testo nelle immagini, per cui aspettiamoci dei futuri aggiornamenti che vadano a migliorare sensibilmente questa funzionalità che, comunque, è già presente nell’applicazione.

Via