Google Translate sarà migliorato con Word Lens di Quest Visual

Google-Translate-for-Android-Updated-with-Translation-from-Images-Capability

Google ha appena acquisito il team Quest Visual realizzatore dell’applicazione Word Lens per Android. Quest’applicazione, fin dal suo lancio, è risultata molto simile a Goggles, altra applicazione per Android che Google ha lanciato in tempi molto ravvicinati a Word Lens. Le due app, infatti, si somigliavano in quanto a funzionalità, ma Word Lens era comunque maggiormente specializzata nella traduzione del testo presente nelle immagini.

Oggi il team Quest Visual conferma l’acquisizione da parte di Google ed afferma che la sua tecnologia “sarà incorporata in futuro nella copertura di lingua e nelle capacità di traduzione di Google Translate“.

Per quanto riguarda l’applicazione del team, ovvero Word Lens, questa sarà soppressa in quanto l’acquisizione è totale. Qui di seguito vi mostriamo un video del funzionamento di Word Lens.

Un portavoce Google ha infine confermato l’avvenuta acquisizione e si è complimentato per il lavoro eseguito da Quest Visual in questi anni, esprimendo ammirazione.

Google Translate dovrebbe quindi migliorare soprattutto per quanto riguarda la traduzione del testo nelle immagini, per cui aspettiamoci dei futuri aggiornamenti che vadano a migliorare sensibilmente questa funzionalità che, comunque, è già presente nell’applicazione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top