Google Translate supporta 10 nuove lingue

google-translate-logo

Prima di Android e Chromebook, Google offriva dei servizi web a se stanti e Translate era uno di questi: una pagina internet con una casella nella quale buttare il testo originale che veniva poi tradotto in maniera più o meno accettabile.

La situazione è un po’ migliorata nel frattempo, la qualità delle traduzioni, anche se perfettibile, è comunque accettabile e più vicina al significato vero. Sugli smartphone Android e sui Chromebook sono presenti applicazioni che ci permettono di tradurre comodamente i testi in qualsiasi situazione.

Google continua ad espandere il proprio servizio introducendo il supporto per 10 nuove lingue, puntando ad aumentare la copertura in Africa ed Asia. Le nuove lingue supportate saranno: Chichewa (Malawi e aree circostanti), Malagasy (Madagascar), Sesotho (Lesotho e Sud Africa), Kazako (Kazakistan), Tajik (Tajikistan), Uzbeko (Uzbekistan), Malayalam (India), Myanmar (Myanmar), Sinhala (Sri lanka) e Sundanese (isola di Java).

Ora potrete sbizzarrirvi a leggere siti da quasi tutto il mondo, visto che il totale delle lingue supportate da Google Translate è arrivato a 90.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top