Google supera Apple: ora è il brand di più valore al mondo

05rexfeatures_1793635ae_0

Secondo un’analisi della società BrandZ, Google avrebbe appena superato Apple anche sul piano dei brand di più valore al mondo. Il sorpasso sulla mela morsicata sarebbe avvenuto sostanzialmente nei primi mesi di quest’anno, in quanto Google nel 2014 avrebbe fatto registrare un aumento del valore del proprio brand del 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre Apple avrebbe registrato una diminuzione del 20% nello stesso periodo.

Il marchio Google, quindi, oggi varrebbe 158,843 miliardi di dollari, mentre quello Apple “solo” (si fa per dire) 147,880 miliardi di dollari, come riportato anche nella seguente tabella in cui si può dare un’occhiata anche alla posizione di altri brand (come CocaCola, Visa, IBM, Microsoft, ed altri).

top100brands

Google, grazie ai suoi servizi e alla diffusione sempre maggiore di Android, è riuscita a raggiungere un obiettivo che qualche anno fa non era neanche lontanamente immaginabile in così poco tempo, mentre dall’altra parte Apple pare stia soffrendo l’emergere di nuove aziende soprattutto nel panorama mobile che le stanno effettivamente dando non poco fastidio. Anche questo (ma non solo) ha contribuito deviare i riflettori su dispositivi di altre aziende, tanto che oggi il marchio non è più visto come quello di qualche anno fa – o almeno questo ci dicono i dati riportati ufficialmente da BrandZ.

Se questo trend da parte di Google continuerà, dipenderà soprattutto da quello che a Mountain View presenteranno entro la fine dell’anno e l’inizio del prossimo: si attendono informazioni su Android Silver, Project Ara, Project Tango, Google Glass rinnovati, una nuova interfaccia su Android e tanto altro ancora.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cristian Monti

    si cazzo, google adesso è l’ azienda che sta innovando più di tutte, e sta cambiando il mondo, magari anche in un mondo migliore, ma quello forse è chiedere troppo

Top