Google: da oggi possiamo caricare le nostre photosphere su Street View

123952983-786x305

Google da oggi ci offre una nuova funzionalità, cioè quella di poter caricare su Google Maps le photosphere scattate con il nostro smartphone o le foto panoramiche sferiche che abbiamo scattato con la macchina fotografica professionale (dSLR). Si tratta di un qualcosa di già annunciato in quanto, con l’introduzione delle photosphere in Android 4.2 Jelly Bean, si era ipotizzato che un giorno Google avesse potuto dar modo agli utenti di “arricchire” Street View con le loro foto a 360 gradi.

Per poter caricare le proprie foto e quindi creare il proprio Street View, basta semplicemente cliccare sul seguente link:

In aggiunta, è possibile includere la visualizzazione delle photosphere anche nei siti web ed all’interno di applicazioni. In questo modo è possibile anche ricordare vacanze, escursioni o gite che si sono fatte nel corso del tempo in mappe del tutto proprie. Qui di seguito potete dare un’occhiata alla visualizzazione di una photosphere inclusa all’interno della nostra pagina web.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Akier

    Si poteva già fare! Anche io avevo già caricato due photosphere in estate…

  • Brian Caleffi

    come al solito google è maestra nel far fare agli utenti il lavoro per il quale viene osannato XD

  • Matteo

    si potevano già caricare nel proprio profilo ma da oggi è stato aggiunto un nuovo tool per collegarle tra di loro. Quando una persona si collegherà a gmaps potrà visualizzarle spostandosi da una all’altra come in street view.

    Dal blog ufficiale:
    http://google-latlong.blogspot.it/2013/12/create-your-own-street-view.html

  • Si poteva già fare….io l’ho fatto quest’estate 2 volte!

  • Anche a me risultava che fosse già possibile: da Mobile è possibile sottoporle immediatamente se le fotosfere presentano lat e log, altrimenti tramite il tool indicato, andando poi a indicare lat e log manualmente.
    In entrambi i casi queste entrano a far parte del bouque di contenuti (foto, fotosfere e street view) di Maps, quando un qualsiasi utente fa delle ricerce.

    • Ah ho capito.
      Come detto prima, si è già possibile ma ora è possibile “collegare” più fotosfere costruendi di fatto una street view, fatta dalle proprie foto.
      Per farlo è necessario andare in Google Maps Views e nella pagina personale selezionare + fotosfere per collegarle.

  • Blade

    Ma non era già possibile farlo? o.O Dopo aver fatto una Photosphere se si andava su “condividi” veniva fuori Maps

Top