Le Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro si stanno avvicinando e Google vuole offrire nuovi metodi per esplorare la città sia a coloro che andranno a vederla dal vivo che a quelli che rimarranno a casa.

Oltre ad aver aggiunto decine e decine di luoghi mancanti dalle mappe come numerose attività commerciali, sono state caricate numerose foto panoramiche, tour in realtà virtuale con Google Cardboard ed oltre 3000 immagini tra monumenti, opere d’arte e luoghi importanti.

Tra i viaggi con Street View troviamo quello al Theatro Municipal, al Cristo Redentore e alla famosa spiaggia di Copacabana mentre tra le esposizioni troviamo diverse mostre fotografiche e di arte contemporanea.

Le applicazioni che sfrutteranno queste novità sono sicuramente Google Arts & Culture e Google Maps. Ciò potrà aiutare i turisti a scoprire meglio la città di Rio e sarà un’occasione per chi rimane sul divano per conoscere tutte le curiosità relative.

Iniziate l’esplorazione di Rio dal sito ufficiale creato appositamente per l’evento. Avete trovato qualcosa di interessante?