Google si posiziona al terzo posto della classifica di Forbes sui marchi

Google-Nuovo-Logo1

Google sale sul gradino più basso del podio della classifica dei marchi più prestigiosi al mondo secondo Forbes, dietro ad altri due colossi della tecnologia come Apple (primo posto) e Microsoft. Secondo Forbes, Google vale all’incirca 56,6 miliardi di dollari, forte della sua leadership sulla ricerca sul Web e nel campo degli advertising (pubblicità), in crescita di ben il 19%.

Google, a detta di Forbes, non è altro che il generico termine per la categoria di ricerca, ma ciò che lo differenzia dal resto è la quantità di denaro che è in grado di generare: negli ultimi 12 mesi, ben 16 miliardi di utili; inoltre, è tra quelle aziende che più spende in pubblicità, con circa 2,8 miliardi di dollari nel solo 2013. Un marchio molto conosciuto stimola le persone a dare maggior fiducia, e parte della crescita che Google sta avendo sarebbe provocata proprio da una questione di fiducia.

Qualche tempo fa, la stessa Google aveva pubblicato i dati finanziari relativi al terzo trimestre del 2014, che potete trovare qui.

Condividete il podio scelto da Forbes o avreste voluto vedere Google su un gradino più alto? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top