Google segnala i siti mobile-friendly anche in Italia

google-logo

Google ha sempre fatto di semplicità, rapidità e produttività i cardini del motore di ricerca e, con l’avanzata infrenabile dei dispositivi mobili, cerca di ottimizzare anche per questi la fruizione di contenuti web.

Circa un mese fa, Google aveva iniziato a segnalare i siti ottimizzati o meno per la visualizzazione da mobile. La navigazione su siti non ottimizzati potrebbe risultare sfiancante per via di scritte microscopiche, link ancora più piccoli e immagini non completamente fruibili e, così, il colosso della ricerca prova ad aiutare l’utente nella navigazione.

Da oggi è ufficiale anche per l’Italia l’etichetta “mobile-friendly”, che appare nei risultati di ricerca così:Italian

Questa segnalazione preventiva non risolverà il problema delle vostre pagine web preferite, così Google suggerisce agli utenti di siti non ottimizzati di segnalare ai webmaster la presenza di spiacevoli inconveniente, così da spingere gli amministratori a seguire le  Linee Guida per i dispositivi mobili.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top