Google diventa la seconda azienda più importante al mondo

37903977

Era il mese di Ottobre 2012 quando Google superava la capitalizzazione di mercato di Microsoft. Da poche ore, invece, il colosso di Mountain View è diventato il secondo più importante al mondo con una capitalizzazione di mercato pari a ben 391 miliardi di dollari, superando quindi la Exxon Mobile.

Al primo posto di questa particolare classifica ritroviamo la solita Apple, che però non è parecchio distante. Google potrebbe infatti raggiungere la capitalizzazione di mercato di Apple in tempi non lunghissimi, dato che l’azienda con sede a Cupertino è distante “solamente” 75 miliardi di dollari dal colosso della ricerca sul web.

Google ha tratto enormi benefici e raggiunto questo ambìto obiettivo grazie al sistema operativo mobile di cui cura lo sviluppo, cioè proprio il nostro caro Android, e, grazie all’ottimismo degli investitori soprattutto durante gli ultimi tempi, vi è stata una crescita per quanto riguarda l’innovazione intesa in senso generale, che riguarda sia gli affari legati alla pubblicità gestita da Google che altri prodotti.

La crescita di Google e dei suoi servizi è sotto gli occhi di tutti, così come la sua volontà di creare dispositivi per migliorare la vita di ognuno di noi, a partire dalle auto che si guidano da sole per finire al Google Glass ed alla robotica. 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • hiron

    E mica fanno un po’di beneficenza??? che avidi poi se devono fare un flop su qualche prodotto e gia tutto in preventivo. ……che schifo …l uomo cammina da anni sulla luna ma in certi posti della terra non mette nemmeno piede ——-rabbrividisco a ste notizie

  • Matteo

    La news non è in parte vera, anche se lo sará tra una settimana o via di li. Se cercate la capitalizzazione di Exxon Mobil (la societá petrolifera) su Yahoo Finance noterete come sia ancora davanti a Google di ben 3 miliardi.(395 vs 392). Vabè, sará questione di qualche giorno… con questo andazzo tra un annetto Google supererá Apple… ci metto la mano sul fuoco!

  • giulio

    Ma nn e colpa di google..ci sono degli interessi delle lobby a tenere un terzo mondo e delle guerre! Soldi e potere..solo questo conta.

  • Simone

    E nel 2014 con questa tecnologia e questa disponibilità economica ci sono ancora persone che muoiono di fame e che devono fare 20km a piedi per riempire una tanica di acqua!

  • pippo

    Solo a me sembra una brutta notizia?

  • cionci

    È solo l’inizio di Skynet!

  • Bigons

    Secondo me non ci metterà molto a raggiungere Apple e a superarla.
    Google ha ottenuto parecchio puntando su Android che per ora si sviluppa su dispositivi mobili. piano piano Android entrerà sempre più nella vita quotidiana per cui per me la cifra è destinata a crescere rapidamente

  • mktcap

    Sono solo MILIARDI.. non vale 391 trilioni di dollari!!

    • Enrico Furnari

      la cosa è anche abbastanza evidente, mi chiedo come si faccia a scrivere certe cifre e non farsi due domande… D:
      Valesse 391 trilioni di dollari potrebbe comprarsi Samsung, Sony, Lenovo e pure tutta Europa forse :D

      • Gianluca

        Era sarcasmo.quello di mktcap…

Top