Nei mesi scorsi, durante la presentazione di android Jelly Bean, Google ha svelato Now, la sua risposta all’assistente vocale Siri presente su iPhone. Google Now è un estensione di Google Search ed, attualmente, è compatibile solamente con android 4.1 e con il nuovo 4.2 presentato in giornata.

Oltre a questo, Nexus 7 3G e Nexus 10, Google ha aggiornato silenziosamente l’app Google Search aggiungendo nuove interessanti funzioni a Now, anche se per il momento sembrano che siano disponibili solamente in America, come accade già ora. Ecco le nuove funzioni disponibile con l’aggiornamento:

  • Tracciamento spedizioni
  • Concerti
  • Prenotazioni ristoranti
  • Orario dei Film
  • Prenotazioni Hotel

Un’altra interessante novità è l’estrazione automatica delle informazioni riguardo alle spedizioni dei pacchi ed ai nostri voli direttamente dalle email presenti sul nostro account GMail, che successivamente verranno mostrati direttamente nell’applicazione.

Come possiamo vedere sono novità davvero interessanti che faranno la gioia di tantissimi utenti, solamente Americani almeno per ora. Il vecchio continente gode sempre di queste esclusive, anche se speriamo che possano essere temporanee. Buon aggiornamento!

[app]com.google.android.googlequicksearchbox[/app]

Via