Google Search si aggiorna: Ecco tutte le novità!

google-now-landscape

Nei mesi scorsi, durante la presentazione di android Jelly Bean, Google ha svelato Now, la sua risposta all’assistente vocale Siri presente su iPhone. Google Now è un estensione di Google Search ed, attualmente, è compatibile solamente con android 4.1 e con il nuovo 4.2 presentato in giornata.

Oltre a questo, Nexus 7 3G e Nexus 10, Google ha aggiornato silenziosamente l’app Google Search aggiungendo nuove interessanti funzioni a Now, anche se per il momento sembrano che siano disponibili solamente in America, come accade già ora. Ecco le nuove funzioni disponibile con l’aggiornamento:

  • Tracciamento spedizioni
  • Concerti
  • Prenotazioni ristoranti
  • Orario dei Film
  • Prenotazioni Hotel

Un’altra interessante novità è l’estrazione automatica delle informazioni riguardo alle spedizioni dei pacchi ed ai nostri voli direttamente dalle email presenti sul nostro account GMail, che successivamente verranno mostrati direttamente nell’applicazione.

Come possiamo vedere sono novità davvero interessanti che faranno la gioia di tantissimi utenti, solamente Americani almeno per ora. Il vecchio continente gode sempre di queste esclusive, anche se speriamo che possano essere temporanee. Buon aggiornamento!

[app]com.google.android.googlequicksearchbox[/app]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tra ho provato proprio ora a fare una prova tipo questo video: http://www.youtube.com/watch?v=kDsOtdRtG0Q
    Non fa NULLA di tutto ciò; si limita a fare la ricerca su internet.
    Piuttosto, ho notato che le ultime ricerche che avevo fatto tramite google sul PC sono presenti sul cellulare senza che l’avessi collegato (per via dell’account di posta?), questo non lo sapevo… (non che mi sia utile…).

    In effetti, nella versione americana è già più interessante… Io però ho la versione Jelly Bean 4.1 arrivata via Kies qualche giorno fa (no root, no brand)…

  • Google Now pare carino, però non funziona un tubo; io abito a Milano, ed effettivamente, non so ancora come, ma quando prendo un mezzo mi da subito una notifica del tempo che impiegherò ad andare a casa (se uno non deve andare a casa?), ma i tempi previsti sono TOTALMENTE errati: inizialmente era impostato di default “in auto” e mi dava valori ridicoli (16minuti per attraversare la città! Ma quando mai.. nemmeno d’agosto), poi, ovviamente, me ne sono accorto e ho messo “mezzi pubblici” e mi tempi troppo lunghi: per 4 fermate da 5 minuti con traffico normale, prevedeva 32 minuti… Boh….
    Per il resto, non ho trovato ancora una utilità; la ricerca vocale va solo in internet e fa quanto e come fa S-Voice…

  • Google Now c’è già in italiano, sono le nuove funzionalità elencate in questo articolo a non essere ancora disponibili in italiano.

    • stefanolovecchio

      Nulla in contrario dunque se mi confermi che il sistema capisce e interpreta frasi come “ricordami di andare alla riunione domani sera alle nove”!

      • E’ inutile continuare a cercare di giustificare i 700 euro spesi per il proprio iphone, non vi è NESSUNA questione di qualità. Iphone è pari ai prodotti offerti dalle altre marche. Lo pagate di più perchè pensiate che sia figo. Ma non eccelle in NULLA, quindi inutile continuare a cercare il pelo nell’uovo per android per dire “vedi iphone è meglio!!”… la verità è che il mio cellulare da 170 euro ha tutte le funzioni di un iphone. Senza bisogno di dover spendere 700 euro, li spendete perchè volete il marchio, non le prestazioni.

  • Appunto!!! Dov’è Now Con tutte le funzioni vocali in italiano?? :(

  • stefanolovecchio

    Sì ma scusate se sbotto…in Italia niente?
    Cioè, mesi a puntare il dito contro Siri, che è più lento, che fa errori…poi vai a vedere la realtà ed è l’unico assistente vocale decente in italiano! (S-Voice lo metto tranquillamente in secondo piano dopo averlo accuratamente testato)

Top