Google Search è una delle funzioni più comode presenti nei nostri terminali Android, in quanto ci permette di eseguire ricerche all’intenro del nostro telefono o su Internet. Con un recente aggiornamento, Google restituisce maggiori informazioni, legate soprattutto ai social network.

La prima novità riguarda Twitter: grazie ad un accordo tra Google e Twitter le ricerche effettuate potranno mostrare i tweet tra i risultati, nel momento stesso in cui verranno pubblicati. Finora era Google a dover ricercare tra i post di Twitter per cercare corrispondenze, mentre ora sarà Twitter a fornire automaticamente queste informazioni.

La seconda novità riguarda principalmente personaggi famosi e società, permettendo di visualizzare nei risultati delle ricerche anche i link ai loro profili sui social network. Se cercate il vostro cantante preferito, un attore, o la società produttrice del vostro snack preferito, otterrete, oltre alle informazioni generali anche quelle sui social network, evitandovi così ulteriori ricerche e, soprattutto, di finire in falsi profili.

Via 1,2