Google ha da poco introdotto sulla ricerca da Android una nuova e utilissima funzione, che farà felici tutti gli appassionati di viaggi. Digitando “[nome località] destinazioni”, infatti, adesso appare una inedita sezione espandibile che raccoglie al proprio interno tutti i luoghi di interesse del Paese scelto, associandoli a costi e date.

Come potete notare dal video seguente, Google sfrutta tutta la potenza del proprio motore di ricerca per creare un database di “pacchetti” da proporre all’utente, in modo da evitargli la fatica di spulciare decine di siti web in cerca della promozione migliore.

Ecco il funzionamento di questa novità lanciata da Google: digitate, ad esempio, “Svizzera destinazioni” sulla barra di ricerca. All’inizio della lista di risultati comparirà una sezione espandibile con una freccia blu. Una volta che l’avrete espansa, vi ritroverete a navigare in un menù molto semplice, nel quale vi saranno proposti i principali luoghi di villeggiatura.

google-destinazioni-1

Utilizzando la voce “filtri“, posta in alto, potrete inoltre selezionare i risultati in base alle date, agli interessi e, naturalmente, al prezzo.

google-destinazioni-2

Una volta scelta la vostra destinazione tra quelle proposte, tappandoci sopra Google vi mostrerà tutte le informazioni rilevanti, compreso prezzo degli hotel, punti di interesse, tragitto per arrivarci e popolarità (per scegliere il periodo meno affollato).

google-destinazioni-4

Insomma, Google sta incrementando sempre più i servizi da offrire ai propri utenti, creando un ecosistema che potrebbe presto rivelarsi indispensabile ai più.

Cosa ne pensate? Utilizzerete Google Search per pianificare la vostra prossima vacanza? Commentate per dire la vostra!

Via