Google rilascia YouTube Capture per iOS ma arriverà presto anche per Android: scopriamo cos’è

Immagine

Rilasciata da poco su iTunes un’applicazione davvero interessante per gli amanti del caricamento dei video su YouTube, ma presto in arrivo anche per Android, ed ovviamente realizzata da Google.

L’applicazione consente la registrazione dei video direttamente su Youtube. In parole povere, quando andiamo a registrare i nostri video da caricare sul noto servizio di streaming video di BigG, dovevamo caricarli, dal cellulare o dal tablet con l’applicazione, oppure da PC loggandoci al sito.

Adesso questa fa il tutto in modo molto automatizzato ed offre anche qualcosa in più. Oltre a registrare i video e caricarli in tempo reale su YouTube, offre anche lievi ritocchi e la possibilità di aggiungere un sottofondo musicale. Inoltre è stato implementato un sistema di stabilizzazione delle immagini. I video potranno essere poi immediatamente condivisi sui social network che avremo configurato come Facebook, Twitter e Google+.

Tutto questo ad ora è disponibile solo per iPhone, ma il team ha promesso l’arrivo anche per Android in tempi abbastanza brevi. Di seguito vi proponiamo un video dimostrativo preso direttamente dal blog ufficiale di YouTube.

Che ne pensate? Aspettavate qualcosa di simile oppure no? Sembra davvero interessante anche a giudicare dal video.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Sardanus

    applicazione inutile

  • Bruno Redondi (FB)

    alla apple lo fanno pagare, se affondano apple subito poi chi li ripaga della ricerca? :-P

  • Tante cose non riesco ancora a capire della strategia di Google. Dovrebbe favorire Android e di conseguenza sfavorire iOS in modo da incentivare ad acquistare un telefono Android e invece… Moltissimi servizi e prodotti vengono rilasciati prima per iOS e dopo per Android andando contro alla normale logica… e se devo essere sincero, seppur fan di Android, le applicazioni Google su iOS sono nettamente superiori a quelli di Android. Google Maps, Youtube, Google Drive… nettamente superiori…

  • Glen Custodio (FB)

    Perché google l’ha fatto prima per i-iPhone? Non me lo spiego..

Top