Google rilascia l’SDK del Chromecast e Play Services 4.2

81dgptmSieL._SL1500_

Un’ottima notizia giunge in redazione per tutti gli sviluppatori che stavano aspettando il rilascio del tool di sviluppo per ChromecastGoogle ha annunciato ufficialmente la disponibilità di Google Cast Software Development Kit (SDK). Si tratta dell’insieme degli strumenti necessari agli sviluppatori per realizzare le applicazioni (sia Android che anche per Google Chrome) che noi utenti poi utilizziamo.

Avere questo strumento di sviluppo significherà per gli sviluppatori poter realizzare applicazioni in grado di interfacciarsi con il gadget che Big G ha presentato un po’ di tempo fa. Vi ricordiamo che questa piccola chiavetta, che si collega direttamente al televisore grazie alla presa HDMI integrata, è ancora attesa anche in Italia, speriamo però di poterla vedere presto nel nostro paese.

Un’altra importante notizia, che accompagna il rilascio dell’SDK per Chromecast, è l’inizio del rilascio di Google Play Service 4.2 per i dispositivi Android. Con questo aggiornamento c’è anche una nuova versione dell’SDK per gli sviluppatori Android che consente loro di creare applicazioni specifiche per i terminali con il robottino verde e di integrare il supporto a Chromecast.

Come al solito, ottimo lavoro Google!

Via 1,2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top