Google ha pubblicato, in occasione delle festività natalizie, una serie di nuovi titoli pensati appositamente per il proprio dongle per lo streaming, il Chromecast (sia per la vecchia versione sia per la nuova, di cui potete vedere la nostra prova a questo indirizzo).

Il più famoso tra i videogame a disposizione è sicuramente Angry Birds Friends, che potrà essere utilizzato sfruttando il proprio smartphone come trackpad, come vedete dalla foto che abbiamo pubblicato.

Altri titoli sono Monopoly Here & Now, Yahtzee Blitz e Scrabble Blitz 2.0. Sicuramente delle novità importanti per Chromecast, anche se ovviamente l’utilizzo gaming non è il principale di questo dispositivo, ma gli utenti potrebbero non disdegnare una partitina ogni tanto, magari mentre si carica il film che sono in procinto di vedere.

Per ora questi giochi sono disponibili solo negli USA, ma non è escluso che possano arrivare anche in Europa.

Vi ricordiamo che Chromecast ha avuto un enorme successo commerciale sin dal suo debutto, tanto che nell’autunno di quest’anno ha raggiunto risultati eclatanti (ovviamente nella prima versione). Google vorrà sicuramente rafforzare ulteriormente la propria leadership nel settore anche con l’edizione 2015, vedremo quindi se riuscirà a raggiungere i propri obiettivi.

Sicuramente il fatto che Google continui a supportare Chromecast è un indizio che l’azienda di Mountain View ce la sta mettendo tutta per spingere il proprio prodotto ai vertici del mercato.

Via