Google è pronta a fare pulizia all’interno del suo social network Google+, ed eliminerà tutte le pagine Google Local deserte e inutilizzate il prossimo 28 Luglio; questa tipologia di pagina permette ai clienti di connettersi in modo facile con un’attività commerciale, perché ne mostra i vari contatti e la fa figurare su Maps.

La mossa di Big G non è sintomo di arresa nei confronti del social network, visto che Google+ sembra ancora vivo e vegeto, ma potrebbe essere il primo passo per una definitiva divisione di queste pagine proprio dal social.

La notizia arriva direttamente da Google, tramite un post pubblicato sul Local Search Forums, in cui il gigante della ricerca afferma che provvederà alla rimozione di quelle pagine associate ad account Google My Business non verificate e non associate ad un account utente.

Nonostante tutto, se possedete un’attività e volete mantenere la vostra Business View, il Team di Maps corre in vostro aiuto, consigliando di verificare l’attività commerciale; così facendo riuscirete a mantenere i servizi legati alla vostra pagina.

Siamo certi che una mossa tale porterà vantaggi all’utenza, non più costretta a passare per pagine intoccate da mesi.

Via