Torniamo ad occuparci del Google Project Tango, lo speciale smartphone svelato alcuni giorni fa dal colosso di Mountain View e che potrebbe dare il via ad una nuova serie di dispositivi.

Questo terminale, infatti, non mira a lasciare a bocca aperta gli appassionati di tecnologia per una dotazione hardware da urlo, essendo ben diverso il suo principale compito: provare a percepire l’ambiente esterno così come farebbe un essere umano e sfruttare tale capacità per tutta una serie di applicazioni da utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Lo staff della Webzine TechCrunch è riuscito a mettere le proprie mani su uno dei prototipi di Matterport, una delle aziende partner di Google, realizzando un video dimostrativo di come Project Tango potrebbe ricostruire una stanza.

Nonostante la fotocamera di soli 4 megapixel, lo smartphone è capace di catturare molti dettagli e mantenere una qualità dei colori naturale: se l’obiettivo di Google è quello di realizzare smartphone che abbiano una comprensione di spazio e movimento simili a quelle dell’uomo, la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

A seguire il video demo di TechCrunch:

Vi lasciamo con il motto del team ATAP, il gruppo di sviluppatori che lavora a questo progetto:

atap

Via (1) e (2)