Google Project Tango: video demo della ricostruzione 3D di una stanza

tango_phones

Torniamo ad occuparci del Google Project Tango, lo speciale smartphone svelato alcuni giorni fa dal colosso di Mountain View e che potrebbe dare il via ad una nuova serie di dispositivi.

Questo terminale, infatti, non mira a lasciare a bocca aperta gli appassionati di tecnologia per una dotazione hardware da urlo, essendo ben diverso il suo principale compito: provare a percepire l’ambiente esterno così come farebbe un essere umano e sfruttare tale capacità per tutta una serie di applicazioni da utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Lo staff della Webzine TechCrunch è riuscito a mettere le proprie mani su uno dei prototipi di Matterport, una delle aziende partner di Google, realizzando un video dimostrativo di come Project Tango potrebbe ricostruire una stanza.

Nonostante la fotocamera di soli 4 megapixel, lo smartphone è capace di catturare molti dettagli e mantenere una qualità dei colori naturale: se l’obiettivo di Google è quello di realizzare smartphone che abbiano una comprensione di spazio e movimento simili a quelle dell’uomo, la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

A seguire il video demo di TechCrunch:

Vi lasciamo con il motto del team ATAP, il gruppo di sviluppatori che lavora a questo progetto:

atap

Via (1) e (2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Umberto Carpio

    Photosphere versione evoluta!!

  • v

    Che spettacolo!

  • land 110

    spettacolo riuscisse a misurare anche volume e dimensioni attraverso
    un sonar non sarebbe male

  • Nicolai

    *_* spettacolo, non avrà la precisione degli attrezzi topografici ma è comunque di alto livello

Top