Google+: previsto un massiccio aggiornamento nelle prossime ore. Ecco tutte le novità!

google-plus-620x302

 

Ecco che, nella sequele di aggiornamenti di applicazioni Google, anche il client mobile del social network di Mountain View si aggiorna. Al momento in cui vi stiamo scrivendo non ci sono giunte notifiche di aggiornamento, è lecito dunque pensare che sia proprio imminente, o che magari verrà rilasciato mentre state leggendo queste righe. Intanto vi segnaliamo la lista dei cambiamenti:

  • Nuovo sistema di gestione delle foto: l’instant upload offre fino a 5GB di archiviazione per i backup delle foto. Le panoramiche sferiche catturate con Android 4.2 e la nuova midalità di scatto Photo Sphere potrannno essere visualizzate da Android 2.2 a salire.
  • Eventi e Comunità: Supporto delle comunità esteso anche all’applicazione mobile. Adesso sarà possibile mandare messaggi ad i singoli partecipanti di un evento e vedere chi ha aperto gli inviti
  • Hangout: Adesso basteranno anche soltanto 150kylobit di banda per partecipare agli hangout
  • Migliorie generali: Possibilità di modificare il profilo “on-the-go”,  nuova notifica quando un post arriva e miglioramenti al menu di condivisione. Arrivano anche le emoticon animate
  • Integrazione con Google Now : Notifiche di compleanni attaverso le schede su Google Now, inclusi i collegamenti Google+ per augurae ad una persona Buon Compleanno

Insomma modifiche radicali in arrivo che portano una ventata di novità in tutto e per tutto. Si hanno un miglioramento delle prestazioni, specie negli hangout che adesso richiedono una banda inferiore ( di poco superiore alla Edge). Inoltre la condivisione prevede adesso la visualizzazione di emoticon animate, connessione anche con le comunità via app e l’integrazione con Google Now. Come sempre, ben fatto Google. Di seguito potete vedere una schermata di chi ha già beneficiato dell’aggiornamento.

Fateci sapere se avete ricevuto la notifica di aggiornamento dell’applicazione, noi la stiamo ancora aspettando, ma siamo sicuri che nelle prossime ore al massimo l’aggiornamento di paleserà.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • kekko986

    ma se non aggiorno il limite dei 5gb è sempre valido??!? oppure carico comq le foto all infinito come accade ora con la versione vecchia?

  • Signore e signori l’aggiornamento è finalmente arrivato!!!
    Andate a mano sulla pagina di Google+ del PlayStore sullo smartphone e cliccate su aggiorna.
    Bisogna andare a mano sull’app perchè essa non comprare nell’elenco delle app da aggiornare. Almeno questo è quello che è successo a me.

Top