Mancano poche ore all’evento durante il quale Google presenterà i nuovi smartphone Pixel, Google Home, una nuova Chromecast e probabilmente un’anteprima di Andromeda, il nuovo sistema operativo nato dalla fusione di Android e ChromeOS. Secondo il sito Variety però, le novità non finiranno qui, visto che Google dovrebbe presentare il suo primo visore VR basato sulla piattaforma Google Daydream, presentato in occasione del Google I/O 2016.

Dovrebbe trattarsi di una versione evoluta dei Google Cardboard, dotata di un supporto nel quale inserire uno smartphone compatibile, ovviamente, con la piattaforma Daydream. A differenza del “vecchio” cardboard, il nuovo visore dovrebbe essere dotato di un telecomando per semplificare l’interazione con le applicazioni in realtà virtuale, senza dover ricorrere a strane contorsioni o dover estrarre lo smartphone per effettuare alcune selezioni.

Il prezzo del visore Daydream dovrebbe essere decisamente superiore a quello di un Cardboard e secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 79 dollari, circa 70 euro. Pur trattandosi di un prezzo alto rispetto ad altre alternative presenti sul mercato, siamo al di sotto di concorrenti come il Samsung Gear VR e molto lontani dalle soluzioni dedicate come Oculus Rift e HTC Vive, destinate però agli appassionati di gaming.

Ne sapremo di più questa sera, seguiteci per conoscere tutte le novità che Google presenterà. In questo articolo trovate tutti i riferimenti necessari per non perdervi nemmeno una news.