OnHub ha avuto vita piuttosto breve, poiché è stato già sostituito da un nuovo modello annunciato da Google questa sera. E’ realizzato in collaborazione con ASUS e prende il nome di ASUS OnHub, così da distinguersi dal modello di qualche mese fa.

Come il fratello, sfoggia un design molto particolare e raffinato: non sembra un router Wi-Fi ed è facilmente confondibile con i tanti oggetti in giro per casa. E’ controllabile con l’applicazione e offre un Wi-Fi veloce, ma in più, rispetto al predecessore, possiede la funzione Wave Control, che consente di aumentare/diminuire la velocità della connessione per un determinato dispositivo semplicemente passando la mano sulla sua parte superiore.

Google ha colto l’occasione per annunciare anche degli aggiornamenti firmware che saranno rilasciati per entrambi i router durante la prossima settimana: introdurranno diversi miglioramenti e un algoritmo che rileverà automaticamente le antenne da dedicare ad ogni dispositivo per una migliore e più stabile connessione. ASUS OnHub sarà disponibile al pre-ordine nei prossimi giorni negli USA e in Canada al prezzo di 220 dollari.

Via