Google prepara nuovi formati per gli annunci pubblicitari sui device mobili

google-mobile-ad-02

Google renderà disponibili nuovi formati per gli annunci pubblicitari (ad) e nuovi tool per gli inserzionisti nel corso dei prossimi mesi. L’annuncio è stato dato quest’oggi attraverso il blog ufficiale AdWords.

I nuovi formati saranno specifici per i dispositivi mobili ed includeranno alcune utili funzionalità quali ad esempio l’auto-resize in base alle dimensioni del device sul quale viene visualizzata l’inserzione, i video pubblicitari all’interno delle app, il cosiddetto anchor-format, ovvero il banner che resta sempre posizionato in fondo alla schermata, etc.

Per quanto riguarda gli strumenti destinati agli inserzionisti vale invece la pena di citare il tool per il ridimensionamento delle immagini e, soprattutto, il software per la conversione automatica degli annunci Flash in HTML5.

Tutte le novità verranno rese disponibili nel corso dei prossimi mesi. Grazie ad esse le pubblicità destinate ai dispositivi mobili diverranno più efficienti e facili da implementare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top