Il sito web di Google Plus, nell’ultimo periodo, ha subito numerosi cambiamenti, il più eclatante dei quali lo ha snellito e reso notevolmente più veloce e reattivo. In queste ore è in fase di distribuzione un nuovo aggiornamento che introduce delle funzionalità interessanti, volte soprattutto a incrementare la comodità di navigazione per gli utenti.

La prima modifica riguarda le gif: se ben ricordate, scorrendo la propria bacheca di Google Plus, nel caso avessimo incontrato un’immagine animata avremmo dovuto cliccarci sopra per visualizzare l’animazione. Al contrario, da oggi esse verranno automaticamente riprodotte, evitandoci quindi un clic supplementare. Naturalmente è possibile disattivare questa funzione dalle impostazioni.

La seconda novità cambia la visualizzazione del contatore delle notifiche: se prima era raffigurato da un numerino bianco su sfondo rosso, adesso è rappresentato da una cifra nera all’interno di un cerchio bianco, molto più evidente quindi.

Il nuovo Google Plus introduce anche le categorie delle community tramite il menù laterale, i post in evidenza nelle raccolte, e un comodo popup che ci chiede se conservare o cancellare il post che stiamo scrivendo nel caso decidessimo di cambiare pagina.

Una serie di cambiamenti non evidentissimi per Google Plus, ma che sicuramente si faranno notare da chi utilizza il social network di BigG quotidianamente, perché rendono più comodi e intuitivi alcuni aspetti della navigazione.

Via