Se siete sempre stati favorevoli ai nickname sui social network, allora la notizia vi farà molto piacere. Google infatti, ha aggiornato Google+ inserendo come opzione anche quella di accettazione dei nickname. Ovviamente lo scopo di Google non è quello di accettare dei nickname assurdi, ed infatti a tal fine propone di sceglierne alcuni tra quelli che scaturiscono dall’inserimento del priprio nome e del cognome. 

Google inoltre, per regolamentare il tutto, ha deciso anche di mettere dei limiti per il cambio del nickname, cioè chi cambia nickname non potrà modificarlo ulteriormente prima che siano trascorsi 3 mesi. La motivazione? Google dice che le persone nella realtà non cambiano molto spesso nome, da qui il limite.

 


 

Dunque, se siete interessati e volete approfittare di questa nuova opzione messa a disposizione da Google, vi invitiamo a recarvi sul vostro profilo di Google+ per modificare i vostri dati. Una volta che avete effettuato l’accesso, vi basterà cliccare sul vostro nome in basso alla foto profilo e poi su “Modifica Profilo“. Successivamente basterà cliccare nuovamente sul vostro nome scritto in grande e scegliere “Altre opzioni“.

Se non siete ancora registrati su Google+ ma ne siete attratti e volete registrarvi ora, cliccate quì per la registrazione.

[Via]