Google+ si aggiorna alla versione 4.0: nuova condivisione della posizione e miglioramenti foto!

google plus 4.0 apk

Google Plus, dopo un recente post sul blog ufficiale del progetto, sta per ricevere un importantissimo aggiornamento che va ad introdurre molte novità e caratteristiche tutte interessanti. La nuova versione del client del social network di Google, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, sta già facendo parlar di sé per via di alcune foto postate dal Google Plus Projects.

Schermata del 2013-05-20 18:49:31

La lista dei cambiamenti ufficiale riporta le seguenti novità:

  • Backup automatico delle foto per conservarle in sicurezza e privacy non appena scattate
  • Evidenziazione automatica per sfogliare una selezione di foto da ognuna delle raccolte aggiunte
  • Perfezionamento automatico per migliorare le persone o i luoghi nelle vostre immagini, automaticamente
  • Auto Awesome, per creare nuove versioni divertenti delle proprie immagini (come animazioni e panoramiche) basate sulle foto nella propria galleria

Tra le novità c’è anche il nuovo sistema di condivisione della posizione con le nostre cerchie o i singoli membri di ognuna di esse così come, dall’altro lato, la possibilità di vedere su mappa dove si trovano i nostri amici. Sono state introdotte anche nello stream dell’applicazione per smartphone o tablet le hashtag, ovvero una sorta di etichetta relativa all’argomento rilevante del post.

Schermata del 2013-05-20 18:50:21

Quest’ultima funzione era stata mostrata già al Google I/O 2013, da poco concluso, ma solo sulla versione web del social network made in Google. Adesso, come potete vedere anche nelle immagini qui di seguito, sarà implementata anche sul client ufficiale, sia esso per smartphone che anche per tablet.

Ultima nota, commentata un po’ negativamente sul web, è la presenza ancora di Messenger, sebbene Hangout abbia cambiato icona adeguandosi a quella dell’applicazione a sé stante. Sembra proprio che per la messaggistica sarà usato ancora il  nome di Messenger ed anche per le video chiamate rimarrà Hangout, ma i motivi della scelta rimangono ancora oscuri.

La promessa finale non manca e, del resto, era facile attendersi una conclusione del genere: presto arriveranno altre novità. Attendiamo, con trepidante impazienza, che l’aggiornamento sia disponibile in Italia, anche se a dire il vero non siamo gli unici a non averlo ancora ricevuto.

[app]com.google.android.apps.plus[/app]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • paolo braggino

    andate nelle impostazioni gestioniapplicazioni cercate google+ svuotate cache disinstallate gli aggiornamenti poi uscita cercate l’applicazione nel menu e cliccate sopra cosi si reinstalla di nuovo e poi vi arriva l’aggiornamento come ho fatto io per s4 che mi diceva che non era compatibile

  • benni

    Però se lanciate messenger c’è un link che esorta ad aggiornare ad Hangouts…secondo me è questione di poco che i fondano i due sistemi

  • davide baldini

    appena aggiornato su SGS 2, praticamente ora l’aspetto è uguale a quella desktop

  • mi da che non è compatibile con nexus 4 e nexus 7 :o

    • ale

      Anche a me con nexus 4 :D

    • zooner!

      Idem…

    • Hehe se guardi dal playstoreweb la da compatibile solo con ginger.. Per quello su n4 risulta incompatibile! Penso sia solo questione di minuti/ore comunque.

Top