Google ha ufficializzato quest’oggi una serie di novità relative alla piattaforma Google Play Games. Tutti i nuovi strumenti annunciati dal colosso della ricerca sono esplicitamente destinati agli sviluppatori ed hanno lo scopo di incrementare la conoscenza di ciò che fanno i giocatori mentre giocano.

La prima novità, denominata Player Time Series Explorer, consente di creare una sorta di grafico dettagliato nel quale vengono mostrate, su scala temporale, le azioni compiute dai giocatori.

La seconda novità riguarda la possibilità di creare grafici basati sugli eventi riguardanti i giocatori, in modo da poter vedere, ad esempio, in quanti riescono a completare le sfide del gioco in maniera continuativa.

Passiamo ora alla terza novità, denominata Player Stats API. Quest’ultima consente di modificare l’esperienza di gioco in base alle esigenze e alle abitudini dei giocatori stessi.

La quarta e ultima novità ha a che fare con le quest. Google, su richiesta degli sviluppatori, ha introdotto gli strumenti necessari per programmare la ripetizione delle quest in modo automatico.

Via