Google Pixel e Pixel XL nelle prime recensioni straniere: promossi a pieni voti

_mg_1876-1

Oggi pomeriggio sono state pubblicate le prime recensioni dei Google Pixel sulle testate straniere e questo ci dà la possibilità di farci subito una prima idea sul loro conto: per farla breve, sono piaciuti a tutti e funzionano davvero bene.

Sono tutti concordi sul fatto che sono degli smartphone costruiti con una qualità eccellente e con materiali premium, ma soprattutto lo sono sulle capacità fotografiche: sì, entrambi gli smartphone sono in grado di realizzare degli ottimi scatti, in qualsiasi tipo di condizione di luce, e di registrare dei video molto ben stabilizzati grazie alle correzioni elettroniche.

L’autonomia è riuscita a convincere meno, ma comunque parliamo di piccole differenze di pareri: in ogni caso si parla di ottimi risultati e Google Pixel e Google Pixel XL difficilmente vi lasceranno a piedi durante la giornata di utilizzo.

E’ stata esaltata, e anche promossa a pieni voti, la fluidità generale, la stabilità e la reattività del sistema, ma del resto ce lo aspettavamo considerato che sono dei prodotti realizzati, e di conseguenza anche ottimizzati, da Google stessa.

Anche Google Assistant è riuscito a farsi apprezzare, soprattutto per la sua completezza e capacità di eseguire qualsiasi tipo di operazione. Gli unici aspetti negativi, se così possiamo definirli, dei due smartphone sono l’assenza dell’impermeabilità, il prezzo elevato e il design troppo particolare e poco gradevole.

Nel caso vogliate approfondire le recensioni dei colleghi, nell’attesa di visionare le nostre, trovate qua sotto i link per raggiungerle con un clic: all’interno troverete contenuti sia testuali che video, ovviamente in lingua inglese.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gaber

    Ma se uno comprasse un Pixel in America, lo potrebbe adoperare qui in Italia o ci potrebbero esser dei problemi?

  • Demetrio Marrara

    Secondo me non avete linkato la migliore. La più oggettiva e completa: quella di ArsTechnica. Anche il focus iniziale di Android authority è molto ben fatto.

  • piezio77

    Si vede che non avete mai posseduto un Nexus è avuto a che fare con l’assistenza Google…nulla a che fare con Samsung !

    • Manciu

      L’assistenza Google è top. Ti mandano un nuovo smartphone e usi la scatola del nuovo per rispedire quello malfunzionamento con un etichetta prepagata. Zero spesa e disservizio di un giorno massimo.
      Non credo che si possa fare di meglio senza store fisici tipo Apple Store dove ti fanno il cambio in diretta.

      • piezio77

        Appunto…il prezzo oltre la qualità lo fa anche il servizio post vendita..e Google insieme ad Apple sono le migliori . Punto

        • Manciu

          Quoto.

  • Fabio

    Va beh che è la novità, ma sembra quasi di stare nel blog della google pixel. A mio parere troppo sopravvalutato e pubblicizzato a differenza di altri migliori smartphone.

    • Tranquillo, sono tutte sponsorizzate da Google e la cosa è abbastanza palese :) non ha altro modo per sperare di ritagliarsi una fetta di mercato premium se non con una campagna marketing pressante.

      Non vedo mezzo motivo per cui un affezionato a Samsung o a Apple dovrebbe preferirlo ad un Galaxy o un iPhone. Per cui l’unica strada è martellare e martellare il target a cui puntano con ads nativi e non.

      • pietro

        Gombloddo

      • Mako

        GOMBLODDO, ALLA GENTE BIAGE GUINDI E’ SIGURAMENDE FALZO

        • Meno male che c’è gente che fa commenti originali e costruttivi, argomentando il proprio punto di vista :) Dovrei risponderti a tono dicendo cose del tipo “MA LODDICONO I BLOGGHI, SE NON LO SANNO LORO SE È BBBUONO, CHI LO SA?” ma preferisco risponderti in mondo sensato. Premetto che nella vita mi occupo di marketing e che ho anche lavorato nel mondo dei blog, mezzi di informazione che si mantengono con pubblicità, affiliazioni, vendita diretta e… sponsorizzazioni.

          Google Pixel a pelle piace anche a me, ma è palese che questa sia una tempesta mediatica sponsorizzata. Ho la bacheca di Facebook intasata tra video e articoli dei blog citati in questo articolo, cosa che in genere accade purtroppo solo quando esce un nuovo iPhone (telefono di una nota azienda che di marketing ci vive) e per nessun altro device.

          Google sta facendo benissimo a spingere così: è l’unico modo per riuscire ad imporsi nella fascia di mercato in cui ha collocato i Pixel Phone. Ma senza nulla togliere a questi due promettenti telefoni, non offrono nulla di più di quanto non ci sia sul mercato, salvo qualche chicca software che sempre per scelte di marketing sta tenendo esclusive (non ci sono limiti tecnologici per portarle quantomeno sui Nexus) e una fotocamera che dagli scatti che ho visto sembra ottima.

          Google ha decisamente bisogno di questa campagna pubblicitaria per convincere i consumatori affezionati a Samsung ed Apple a fare il salto nel vuoto (essendo questi i primi Pixel).

          Io finché non lo provo con mano, non esprimo un giudizio :)

          • Mako

            Il motivo è che Google ha tolto l’embargo oggi, fine

          • Eh già :) è proprio solo quello il motivo. Le markettate sono una invenzione delle sinistre.

          • Mako

            Forse Google è un marchio di rilevanza nel campo tecnologico e si fanno articoli su un nuovo prodotto Mi sembra logico

          • Infatti per i Nexus sono sempre usciti fiumi di articoli proprio come in questo caso :) o forse no.

            Come vedi, Google ha fatto un buon investimento con questa ondata di articoli:

            http://www.tuttoandroid.net/google/google-valore-azioni-piu-alto-degli-ultimi-12-anni-le-recensioni-positive-dei-pixel-421165/

            Vedremo cosa accade nel mercato reale. Io onestamente spero abbiano successo i Pixel Phone così da vederli presto in Italia. Ma cerchiamo di essere obiettivi.

          • Mako

            Ti potrei rispondere gombloddo di nuovo ma sarei ripetitivo

      • Fabio

        Quoto tutto quello che hai scritto Alessandro e aggiungo che in questo blog google è privilegiata. Com’è stato con pokemon , che hanno martellato per mesi anche per banalita , quando di news in giro ce ne sono a non finire di altre marche.

    • Mako

      ma se è un ottimo telefono, cosa ca#@o devono scrivere oltre a quello che hanno scritto? sopravvalutato cosa? pubblicizzato dove?

Top