Google Pixel eletto “Re” del Black Friday mentre l’iPhone 7 è rimasto a guardare

01googlepixelxlvsappleiphone7plus_tta

Google Pixel ha avuto un incredibile successo, negli Stati Uniti, durante il weekend del Black Friday in quanto c’è stato un incremento delle attivazioni dello stesso del 112% rispetto al numero delle attivazioni medie delle 4 settimane precedenti.

Lo smartphone top di gamma del colosso di Mountain View (qui la nostra recensione) è stato lo smartphone che ha avuto più successo nel Black Friday se si confrontano le risultanze con i valori medi di acquisto delle settimane successive alla presentazione. Le informazioni provengono dalla nota società di ricerca Localytics, la quale ha registrato un incremento delle attivazioni del 112%.

Non si può fare lo stesso discorso per l’iPhone 7, il cui incremento di attivazioni durante lo stesso periodo di riferimento è stato solo del 13%. Interessanti anche i dati riguardanti il Galaxy S7, il quale, nonostante sia passato quasi un anno dalla sua presentazione, continua ad essere una valida alternativa ai top di gamma della concorrenza. L’incremento delle attivazioni del top di gamma della casa sud coreana nella settimana dedicata al Black Friday è stato, infatti, del 36%.

Il Google Pixel si è dimostrato il vincitore, in termini relativi, della partita ideale disputata a colpi di vendite del Black Friday del 2016, almeno negli Stati Uniti. Riuscirà il fiore all’occhiello di casa Google ad avere il successo che merita anche nel nostro Paese?

Vi ricordiamo che, se desiderate conoscere le similitudini e le differenze tra il Google Pixel XL e l’iPhone 7 Plus, attuali top di gamma di Google e Apple, potete farlo consultando il nostro confronto.


Google Pixel è disponibile in offerta su Amazon a 899.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 1 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Google Pixel.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario

    Per carità non credete a queste favole!

  • Prezzo ancora troppo alto!

  • Manciu

    Odio la Statistica anche se ne riconosco l’utilità. Parlando statistichese, bisognerebbe fare la media ponderata al numero di device venduti. Cioè qui secondo me l’ errore di forma è che non bisogna fare la relazione tra vendite prima e dopo il Black friday, ma device venduti in questa data su popolazione mondiale.

  • Gigi

    E’ ovvio che il numero di vendite di un dispositivo durante il black friday non è indice di quanto sia buono il prodotto in se, ma di quanto è alto lo sconto! E spesso se un prodotto è soggetto a forte sconto non è un buon segno.. quindi uscire vincitore da una “competizione” così è una magra consolazione.. è come aver vinto il campionato di chi puzza di più.

    • Manciu

      Gigi, i Pixel non sono stati mai in sconto dall’inizio della commercializzazione. Sono d’accordo con te, ma qui il tuo commento non c’entra una’acca.. :-)

      • scumm78

        il concetto di Gigi e’ che se lo sconto applicato hai pixel e’ stato notevolmente superiore a qualsiasi altro competitor (vedi apple) e’ normale che nel black friday abbia fatto registare vendite superiori alla media. Prendi due top di gamma (pixel e iphone) di pari prezzo, applica lo stesso sconto e poi vediamo chi e’ veramente il re del black friday

        • Manciu

          Ciao scumm78, il punto è che secondo me i pixel non sono stati scontati per il black friday. Almeno da quello che ho appreso leggendo in rete.
          Semplicemente qualcuno con la scimmia da pixel l’avrà scatenata in quell’occasione e, in percentuale sulle vendite pre black friday, saranno stati di più gli acquirenti dello smartphone di google.

          • scumm78

            Sicuramente gente che lo voleva prendere ha aspettato il Black Friday per comprarlo per vedere che sconto sarebbe stato fatto e poi che fosse stato scontato o meno l’ha comprato lo stesso. ma questo non toglie nulla al ragionamento di Gigi. Comunque per la cronaca in usa lo sconto c’è stato non fatto da Google ma da verizon che nonostante la formula un po’ discutibile permeva di avere un pixel o pixel xl insieme ad un piano di 24 mesi per poco meno di 300$

  • Ma a 899 euro l’offerta quale sarebbe scusate? :D :P

  • scumm78

    mi fate capire come fa una societa’ esterna a google a registrare le nuove attivazioni?

    • Valentino Rendina

      quando lo accendi ed inserisci la scheda il telefono si attiva ed è il momento in cui comincia a decorrere la garanzia, almeno io cosi so.

      • scumm78

        questo non spiega come una societa’ di ricerca quale Localytics
        che non e’ ne gestore telefonico ne gestore di garanzie per google possa sapere quanti pixel sono stati attivati.

  • AntonioSM77

    Ma era in promo o l’americano in preda alla febbre da Black Friday l’ha acquistato ugualmente?

    • Valentino Rendina

      sai come sono gli americani…

    • scumm78

      le cose sono state probabilmente tutte e due. Infatti se ti abbonavi a verizon potevi pagare 650$ il telefono (pixel o pixel XL da 32GB) ma parte del costo di veniva rimborsato nei successivi 24 mesi fino a farti pagare il telefono solo 240$. Poi ci sono anche quelli che sono stati ad aspettare il black friday per vedere se c’era lo sconto e quando magari non l’hanno trovato (perche’ non interessati a fare l’abbonamento a verizon) lo hanno comprato a prezzo pieno

Top