Google Pixel ha avuto un incredibile successo, negli Stati Uniti, durante il weekend del Black Friday in quanto c’è stato un incremento delle attivazioni dello stesso del 112% rispetto al numero delle attivazioni medie delle 4 settimane precedenti.

Lo smartphone top di gamma del colosso di Mountain View (qui la nostra recensione) è stato lo smartphone che ha avuto più successo nel Black Friday se si confrontano le risultanze con i valori medi di acquisto delle settimane successive alla presentazione. Le informazioni provengono dalla nota società di ricerca Localytics, la quale ha registrato un incremento delle attivazioni del 112%.

Non si può fare lo stesso discorso per l’iPhone 7, il cui incremento di attivazioni durante lo stesso periodo di riferimento è stato solo del 13%. Interessanti anche i dati riguardanti il Galaxy S7, il quale, nonostante sia passato quasi un anno dalla sua presentazione, continua ad essere una valida alternativa ai top di gamma della concorrenza. L’incremento delle attivazioni del top di gamma della casa sud coreana nella settimana dedicata al Black Friday è stato, infatti, del 36%.

Il Google Pixel si è dimostrato il vincitore, in termini relativi, della partita ideale disputata a colpi di vendite del Black Friday del 2016, almeno negli Stati Uniti. Riuscirà il fiore all’occhiello di casa Google ad avere il successo che merita anche nel nostro Paese?

Vi ricordiamo che, se desiderate conoscere le similitudini e le differenze tra il Google Pixel XL e l’iPhone 7 Plus, attuali top di gamma di Google e Apple, potete farlo consultando il nostro confronto.