Da amanti di Android ad utilizzatori di Google Plus non possiamo non ammirare lo sforzo fatto da BigG nel realizzare un buon social network ed una buonissima integrazione con il proprio OS Mobile. Infatti Google Plus, o Google+ che dir si voglia, fa uso della funzione Caricamento Istantaneo che ci consente di salvare le nostre foto sul nostro profilo in modo del tutto automatico, o solo su rete wireless o anche su rete cellulare (dipendentemente dalla nostra scelta, basata ovviamente sul piano dati che abbiamo a disposizione)

A quanto pare questa prerogativa di Android sta per essere estesa a Google Chrome per PC con una applicazione dedicata: Google+ Photo. Il celebre sviluppatore Francois Beaufort è al lavoro su una applicazione per Google Chrome Browser che consente di caricare le foto della nostra fotocamera sul nostro profilo Google Plus. Sicuramente molto utile, ma non solo: infatti permette anche di visualizzare le foto e di condividerle in modo molto rapido dal nostro profilo per l’appunto.

Google+-Pulsar-Intro-2

Non solo fotocamere ovviamente, ma anche schede di memoria o unità esterne come penne USB o Hard Disk portatili verranno riconosciute per il Caricamento Istantaneo. Perché no, anche Android (da Ice Cream Sandwich in sù) collegato in modalità Fotocamera che consente a tutti i PC di riconoscerlo in modo rapido e veloce senza installazione di particolari driver. Comunque lo scenario dei caricamenti istantanei non è più chiuso al solo Android, ma adesso potrebbe avere un altro partner.

Ah, dimenticavamo che il Caricamento Istantaneo funziona già anche su iOS.

Via