Vi è mai capitato di avere un amico/a di un’altra lingua e trovarvi a parlare tramite messaggi e dover consultare Google Traduttore per capire il significato di una frase ? Bene, tra poco si potrà tradurre facilmente il significato di una frase nell’applicazione di messaggistica stessa.

Ad annunciarlo è stato Caesar Sengupta, vice presidente Google per la gestione dei prodotti, in un evento tenutosi a New Delhi, in India. “I nostri utenti in India traducono messaggi in inglese più volte al giorno, devono copiare il messaggio, incollarlo su Google Traduttore, scrivere e tradurre la loro risposta e poi incollarla nell’applicazione” ha dichiarato Sengupta.

Questa nuova funzione che verrà implementata sui dispositivi Android nel primo trimestre del 2016, aprirà un pop-up di Google Traduttore nell’applicazione di messaggistica dove verrà rilevata una lingua diversa e verrà automaticamente tradotta una frase, sarà possibile, inoltre, digitare una risposta per poi tradurla. Il tutto senza passare da un’applicazione all’altra.

tap-to-translateVia