Google pensa ad un sistema di trasferimento dati tramite laser

google

La scorsa settimana Google ha presentato un nuovo brevetto presso la US Patent & Trademark Office. Non si tratta di un dispositivo mobile o di un nuovo modello di Google Glass ma più “semplicemente” di una innovativa (almeno sulla carta) tecnologia di trasferimento dati.

Stando alle informazioni disponibili al momento (e facendo affidamento sulle immagini depositate assieme al brevetto) sembra che Google stia pensando di inserire un emettitore a laser all’interno dei dispositivi mobili, il quale dovrebbe svolgere due compiti differenti: da una parte, come già detto, il trasferimento dati, dall’altra una sorta di interazione visuale con lo schermo ricevente.

img

Non sappiamo se questa ipotetica nuova tecnologia vedrà mai la luce o se tutto resterà fermo nei cassetti della US Patent & Trademark Office. Per il momento dovremo accontentarci di Bluetooth, NFC, Wi-Fi etc.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top