Google Now: la ricerca vocale con la parola Google anche nei risultati di ricerca

Google-Now

Google Search, l’applicazione di Google Now, si è recentemente aggiornata con l’introduzione di una moltitudine di novità. Come spesso accade, però, oltre le novità ufficiali, sono presenti numerose novità non visibili all’apparenza. Per questo motivo, i ragazzi di Androidpolice hanno analizzato l’APK anche di quest’ultima versione, scoprendo alcune novità, fra cui una davvero interessante.

E’ presente una stringa di codice che se attivata permette di attivare la ricerca vocale semplicemente pronunciando la parola Google anche nei risultati di ricerca. Questa funzione, per il momento, non è ufficialmente disponibile, ma sicuramente lo sarà con i futuri aggiornamenti, quando Google la riterrà pronta per essere utilizzata quotidianamente.

La stringa è denominata hotword_from_results e si trova in res/values/bools e può essere attivata semplicemente sostituendo false con true, in modo da ottenere <bool name=”hotword_from_results”>true</bool>. E’ quasi superfluo dirvi che per modificare la stringa sono necessari i permessi di root, ma se avete intenzione di farlo (probabilmente dovrete anche impostare la lingua del vostro dispositivo in Inglese) , i risultati sono questi mostrati nel video di seguito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • aldo

    ciao, ho per sbaglio risposto con no alla richiesta di attivare google now sul tel lg5 appena acquistato, come posso attivare google now adesso?grazie a chi mi rispondera’

  • Sebastiano Gottardo

    Ecco un altro esempio di articolo mal tradotto in italiano. Cristo santo, la “news” non e’ quella che vede la ricerca vocale attivabile dicendo “Google”, quello c’e’ da sempre se il telefono e’ in lingua inglese!

    Quello che mostra il video (e anche se non capite l’inglese, basta guardare le immagini, c***o) e’ invece la possibilita’ di attivare la ricerca vocale non solo dalla pagina iniziale di Google Now, ma anche dalle schede di ricerca che si aprono successivamente. Una sorta di “ascolto continuo”.

    Ve lo chiedo per piacere, FATE PIU’ ATTENZIONE a cio’ che scrivete. Altrimenti la disinformazione, che tanto piace agli italiani, continuera’ a crescere a dismisura.

    EDIT: a riprova di quanto detto sopra, la stringa –hotword_from_results– si spiega da sola.

    • Marco

      Sebastiano non è stata mal tradotta come dici, semplicemente non è stato specificato e perciò poteva essere mal compresa. In ogni caso in seguito alla tua segnalazione ho specificato, in modo da evitare ulteriori equivoci. Ti ringrazio per la cortese segnalazione.

      • Sebastiano Gottardo

        No Marco, mi dispiace. Puoi dirmi quello che vuoi, ma il vecchio titolo “Google Now: la ricerca vocale presto si attivera’ con la parola Google” indica semplicemente che una feature, ora non presente, verra’ aggiunta presto; e il contenuto dell’articolo, prima della tua modifica, non lasciava intendere altro se non questo. Il video tratta invece di tutt’altro! Una feature che, gia’ presente, si arricchisce di una funzionalita’ aggiuntiva. Quindi, a mio avviso, c’era molto piu’ che una semplice “vaghezza eccessiva”.

        Da parte mia chiedo scusa per la reazione impulsiva, ma ormai sono abituato (non che mi piaccia) a correggere errori di questo tipo, che non posso considerare “disattenzioni” ma completi fraintendimenti e traduzioni sconquassate. Che sia questo il caso o meno, ormai non ha piu’ importanza. Spero che in futuro la situazione cambi perche’, data la scarsa conoscenza della lingua inglese in Italia, la tendenza e’ quella della disinformazione.

        Di nuovo scusa per la schiettezza del commento, tutt’altro che “cortese” come l’hai definito tu ;)

  • Luca

    A me, senza fare nessuna modifica, si attiva quando ho la musica accesa con le cuffie. O.o

  • Matteo Bottin

    l’ultima ricerca di google now nel video è stata “shooting in the future” o sbaglio?? :D

Top