Le potenzialità dell’assistente personale Google Now crescono ogni giorno di più e quest’oggi siamo qui per segnalarvi l’arrivo anche in Italia delle schede relative alla NBA (ma non solo). Il campionato di basket statunitense è finalmente supportato anche nel nostro paese, come potete notare voi stessi dagli screenshot allegati a fine articolo.

Per attivare la visualizzazione delle nuove schede è sufficiente aprire Google Now, scorrere l’elenco fino a visualizzare l’icona a forma di “bacchetta magica”, cliccarci sopra e selezionare Sport. A quel punto basterà digitare il nome di una squadra ed aggiungerla al proprio elenco personale.

Ogni squadra è contrassegnata da una icona che indica il tipo di sport praticato. Al momento Now supporta in Italia il calcio (ovviamente), il basket, l’hockey, il baseball, il football e il rugby. Se non andiamo errati tutte le discipline appena citate (eccetto il calcio) sono state introdotte nel corso degli ultimi giorni.

Probabilmente saranno in pochi in Italia a seguire le prodezze del baseball statunitense, tuttavia siamo certi che le schede NBA riscuoteranno un gran successo.