Google Now mostra in Italia schede per NBA, rugby, baseball, football e hockey

googlenow

Le potenzialità dell’assistente personale Google Now crescono ogni giorno di più e quest’oggi siamo qui per segnalarvi l’arrivo anche in Italia delle schede relative alla NBA (ma non solo). Il campionato di basket statunitense è finalmente supportato anche nel nostro paese, come potete notare voi stessi dagli screenshot allegati a fine articolo.

Per attivare la visualizzazione delle nuove schede è sufficiente aprire Google Now, scorrere l’elenco fino a visualizzare l’icona a forma di “bacchetta magica”, cliccarci sopra e selezionare Sport. A quel punto basterà digitare il nome di una squadra ed aggiungerla al proprio elenco personale.

Ogni squadra è contrassegnata da una icona che indica il tipo di sport praticato. Al momento Now supporta in Italia il calcio (ovviamente), il basket, l’hockey, il baseball, il football e il rugby. Se non andiamo errati tutte le discipline appena citate (eccetto il calcio) sono state introdotte nel corso degli ultimi giorni.

Probabilmente saranno in pochi in Italia a seguire le prodezze del baseball statunitense, tuttavia siamo certi che le schede NBA riscuoteranno un gran successo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ilo

    Non è molto comodo, se voglio seguire il RBS 6Nazioni non posso perché Now non trova le nazionali e sopratutto non è possibile inserire un intero campionato e ricevere i tabellini vari e risultati per esempio

  • Danilo Mancino

    Scusate il piccolo OT vorrei sapere se c’è un modo per far sì che Google Now non visualizzi i luoghi Casa e Lavoro, poichè ho provato sia a cancellare i dati che la cache dell’app, anche quelle di Maps (infatti li non compaiono più). Poi Google Now li reinserisce a caso basandosi sulla posizione anche avendo disattivato la localizzazione. Grazie a tutti per i suggerimenti.

  • s4v4

    ma come si fa per avere le partite della champions league?

    • Giovanni Donini

      escono in automatico le partite della squadra che segui…almeno..quelle della champions a me escono..:)

      • s4v4

        a me no, solo campionato, nessuna coppa. e la squadra è sia in coppa italia che in champions.

      • s4v4

        ho provato a toglierla e a rimettere la squadra ma nulla. segui squadre italiane, credo sia quello il problema. quelle inglesi ad esempio mi appaiono. suppongo sia una questione di aggiornamento di google?

  • Mauro

    A me ieri mi è comparsa la card per i risultati NHL… anche se non avevo fatto nulla per averla :-)

  • Dario · 753 a.C. .

    perché non mostra la roma in champions league?
    e perché non c’era la scheda domenica per Olympiakos-Panathinaikos visto che volevo seguirne gli aggiornamenti simpatizzando PAO.

  • konami7

    A me nn trova nessuna squadra…
    Io Amo la MBL…
    E stanotte gara 6 delle World Series…
    Voglio la news su google now :-)

  • bho

    A me non trova ancora nessuna squadra ne di nba,ne football ne hockey,tutti sport a cui sarei interessatissimo :(

Top