Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, Google Now dopo l’ultimo aggiornamento, siglato 3.1.8, è in grado di sostenere brevi conversazioni vocali con l’utente, un po’ come Siri di Apple. Questa caratteristica è però, come probabilmente già saprete, disponibile solamente impostando la lingua del sistema in Inglese (US). Impostando il sistema in lingua italiana, Google Now non è in grado di sostenere conversazioni vocali, anche se è in grado di rispondere vocalmente a numerose domande.

In un certo senso delle conversazioni le sostiene anche, ma solamente tramite le schede e quindi tramite testo, come nell’esempio che vi abbiamo mostrato in un precedente articolo. L’assistente vocale di Google riesce quindi ad esprime tutto il suo potenziale solamente in lingua Inglese (US), con la quale riesce ad eseguire una moltitudine di azioni vocali. Quante e quali per la precisione?

Per rispondere a queste due domande, i colleghi di TrendBlog hanno realizzato una semplice infografica, in cui hanno raccolto tutte le azioni vocali che Google Now è in grado di eseguire in Inglese, alcune delle quali disponibili anche in italiano. Per aumentare ancor di più il dispiacere della “esclusiva inglese“, vi lasciamo qui sotto l’infografica sopraccitata, in modo che possiate vedere voi stessi cosa è in grado di fare realmente l’assistente vocale di Google.

list-google-now-commads-infographic-v2

Via