Google Now, cosa è capace di fare in un’infografica

google-now-voice-command

Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, Google Now dopo l’ultimo aggiornamento, siglato 3.1.8, è in grado di sostenere brevi conversazioni vocali con l’utente, un po’ come Siri di Apple. Questa caratteristica è però, come probabilmente già saprete, disponibile solamente impostando la lingua del sistema in Inglese (US). Impostando il sistema in lingua italiana, Google Now non è in grado di sostenere conversazioni vocali, anche se è in grado di rispondere vocalmente a numerose domande.

In un certo senso delle conversazioni le sostiene anche, ma solamente tramite le schede e quindi tramite testo, come nell’esempio che vi abbiamo mostrato in un precedente articolo. L’assistente vocale di Google riesce quindi ad esprime tutto il suo potenziale solamente in lingua Inglese (US), con la quale riesce ad eseguire una moltitudine di azioni vocali. Quante e quali per la precisione?

Per rispondere a queste due domande, i colleghi di TrendBlog hanno realizzato una semplice infografica, in cui hanno raccolto tutte le azioni vocali che Google Now è in grado di eseguire in Inglese, alcune delle quali disponibili anche in italiano. Per aumentare ancor di più il dispiacere della “esclusiva inglese“, vi lasciamo qui sotto l’infografica sopraccitata, in modo che possiate vedere voi stessi cosa è in grado di fare realmente l’assistente vocale di Google.

list-google-now-commads-infographic-v2

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • davide

    ma invece di farci leggere cosa potrebbe fare se impostato in inglese non sarebbe più carino che voi facciate una stessa infografica ma con quello supportato in italiano? cioè è carina quella per l inglese ma è anche assolutamente inutile, fate un po’ di sforzo e avrete un bell articolo

  • paragonarlo a Siri mi pare anche un po’ presto ed eccessivo, in quanto Siri ha il pieno supporto alla lingua italiana e risponde praticamente a qualsiasi cosa le si dica, GNow deve ancora fare strada pur comportandosi bene!

  • Fabio Pasquarella

    Non risponde proprio a tutto e alcune volte non capisce benissimo qualche comando però ci stiamo avvicinando alla piena funzionalità che ha con l’inglese US. In questo però google è indietro rispetto ad Apple. Chi ha un iPhone 4S da diverso tempo può interagire con Siri, sembra una stupidaggine ma mi trovo spesso ad utilizzare GNow e il fatto che si stia integrando sempre di più in android mi piace e spero che nel futuro sia possibile fare in italiano tutto ciò che si fa in inglese.

  • saver

    Sbagliato risponde, non a tutto ma risponde

  • max

    scusate, non me la fa aggiornare dicendomi che lo spazio di archiviazione è insufficiente, perchè se lo spazio c’è?? mi sapreste aiutare per favore??? grazie!!! gs2 con nova launcher

    • Vas

      Probabilmente hai dei log abbastanza grandi nella cartella datalog
      Cancella i file di dimensioni maggiori e dovresti risolvere

  • carlo

    ragazzi
    io ho provato quasi tutte le cose riportate nell’articolo e basta
    chiederle tradotte in italiano e il mio nexus 5 ti risponde
    tranquillamente. Provate.

  • startx

    l’assistente vocale al giorno d’oggi è un must per un so mobile che sta al passo con gli standard dettati dal mercato e dall’utenza.. anche se poi serve a poco, almeno io non mi ricordo di aver mai usato google now se non per controllare le schede.. apple ha fatto siri e google si è sentita in dovere ribattere..

  • ilvanni

    google now… totalmente inutile, un’altra app di mamma google solo per appesantire il sistema e nulla più, solo fumo negli occhi, pubblicità per roba inutile e più scarsa ottimizzazione, insieme a foto, play games e altro che non mi ricordo, ma a cosa servono? bah… per me solo a riempire spazio del device per vendere il nuovo e a consumare risorse hw.

    • 1LucaItaly1

      Ma lo dici seriamente?? Allora anche Siri non serve niente, restiamo fermi al cellulare in bianco e nero…

    • Luigi

      ma dici davvero?!?!?! o.O Ormai io non saprei come vivere senza!! E’ la mia segretaria personale ormai! Vai a sparare cazz.ate da un’altra parte! Comprati un 3310 che a quanto pare ti basta e avanza per quel poco di cervello che ti ritrovi!

    • Augusto

      Ok, hai un’Apple.

  • cortes

    embe???

Top