Google Now è ora in grado di “lanciare una moneta”

google-now-nexus-5_

Google ha reso disponibile una nuova funzionalità all’interno di Google Now: il lancio di un dado o di una monetina. Lungi dall’essere realmente comoda nella vita reale, la nuova funzione è da considerarsi alla stregua di un easter egg (in pieno stile Google).

Al momento l’unica lingua supportata è l’inglese (come al solito oserei dire), quindi per poter testare il lancio del dado o della monetina è necessario impostare Google Now su English (US). Le parole chiave da pronunciare sono “flip a coin”, “roll a die”, “roll dice” e varianti simili.

Molto probabilmente Google renderà disponibile questa piccola funzione anche in italiano nel corso delle prossime settimane/mesi. Fino ad allora dovremo attenerci ai vecchi metodi prima di prendere una decisione importante. Cosa scegliete, testa o croce?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google Now è anche... romantico! - Tutto Android()

  • Gianni Zircone

    A me Google Now mi prepara il caffè la mattina e se dico “cuccia” si mette giù a 4 zampe

  • Martini

    Giovaniiiii, si faceva anche con Basic sul Commodore 64 nei lontani anni ’80… Back to the future

  • jxay

    A me non funziona!?!?!? anche impostando solo la lingua inglese(US)

  • Michele Pappagallo

    Chiaramente nuovo, ma se le cose vengono SEMPRE E SOLO pensate per il solo pubblico anglofono, non ci si deve stupire che i google glass stian fallendo…. MA cavolo dai… Se li in google pensano ad un uso del device fatto con la sola lingua, tocca che pensino anche a come poter fare le traduzioni….

    • Punk

      Quoto…

    • Ale

      il rollout delle funzioni di google now è graduale, per esempio l'”ok google” da tutte le schermate era attivo dapprima solo in inglese, io ora su lollipop lo ho attivo anche in italiano

    • Samuel

      …la maggior parte dei mercati vengono testati negli USA… se li funziona poi vengono mandati nel resto del mondo

      • Michele Pappagallo

        Ma io ritengo che ci stiano mettendo un po troppo…..Hai sicuramente ragione sui test prima in USA, al momento però ho davvero difficoltà a considerare il Now un sistema maturo. Ogni giorno poi un articolo sulle nove funzioni lanciate sul suol USA: funzioni per partite, aeroporti, trasporti. Solo a me la metro di Milano non compare? dai che ci vuole, se il loro scopo è la diffusione. Tra parentesi sono un fan dello stile grafico google ;-) 10 a 0 su tutti

        • Simone

          Per quanto riguarda le funzioni mancanti in italia, spesso anticipata da germania, uk, francia etc, la mia opinione è che il nostro paese non è tecnologicamente appetibile. Nonostante la storica propensione ad opere ingegneristiche e artistiche d’avanguardia, pare che il bel paese si sia impantanato molti anni fa. Il passionale amante italiano da “o tutto o niente”, capace di vedere oltre l’orizzonte dello scibile umano, si è ora trasformato in un bigotto, conservatore di quelle che un tempo chiamava innovazioni.

        • Samuel

          Purtroppo il capitalismo è così :D
          Credo che il motivo per cui non lo facciano è, semplicemente, perché non gli conviene e non gli conviene perché quando ci sono di mezzo lingue (e nazioni) diverse entrano in ballo un sacco di fattori e variabili che si vanno a moltiplicare, appunto, per ogni lingua/nazione… per delle feature del genere, che non sono fondamentali per l’utente medio, si fanno statistiche di utilizzo ecc. per poi integrare, quelle per cui ne vale la pena, tutte assieme

    • Simone

      L’inglese è la lingua più geograficamente diffusa al mondo, comandi così semplici li può usare qualsiasi ragazzino ormai e probabilmente nel lungo termine supererà per importanza le lingue locali. Detto questo, e considerata la nazionalità di google, è più che normale che l’inglese venga implementato prima.

  • Fabrizio

    Nessuno di questi metodi funziona, anche avendo English US come lingua principale

    • Samuel

      Magari l’aggiornamento è rilasciato in rollout…

  • giuseppe

    non funziona

  • asd

    roll a die?

    • Elias Koch

      in puro stile the walking dead? :P

Top