Creare promemoria per Google Now direttamente da Google

promemoria g now

Gli utenti di Google Now potranno ora utilizzare Google Search per creare dei nuovi promemoria direttamente dal loro PC. Il procedimento è molto semplice: basta visitare Google.com e digitare frasi come “remind me to call mom when I get home”, ovvero “ricordami di chiamare mamma quando tornerò a casa” nel box di ricerca.

Questa funzione può rivelarsi estremamente utile se siete in ufficio e avete bisogno di appuntarvi qualcosa su Google Now, ma non avete libero accesso al vostro smartphone. Non importa quale computer usate, l’importante è essere connessi con il proprio account Google, così i promemoria si sincronizzeranno automaticamente su tutti i vostri dispositivi.

Allo stesso modo dei promemoria su Google Now, anche quelli creati su Google.com possono essere basati su un luogo o una data. Ad esempio, se avete bisogno di effettuare una chiamata ad un orario preciso, avrete bisogno di specificare when, ovvero quando. Se invece dovete acquistare un prodotto ad uno specifico negozio, fate sapere a Google il nome di quest’ultimo e, una volta arrivati sul posto, il promemoria apparirà.

Come avrete potuto notare dal dominio, questo servizio non è ancora disponibile in Italia, ma solo in alcuni Paesi selezionati come il Regno Unito e gli USA. Sicuramente, come tutte le funzioni di Google, anche questa sarà rilasciata a breve qui da noi, questione di settimane.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide VR

    non mi funziona.
    Visto adesso non cè in Italia

  • filippo

    Non ho ancora capito perchè devono frammentare i promemoria di google now con quelli di google keep… Non è meglio tenere tutto in un unico posto?!

    • Ge_

      Non sarebbe Google ;)

      • Massimo Broggi

        scusate ma google keep e google now sono già collegati! Io vedo i promemoria di keep anche su now (dito con filo annodato) … deduco sia anche bidirezionale

        • Filo

          che strano… io non vedo nessun mio promemoria su google keep e viceversa…

Top