Google Now è in arrivo su Chrome per PC

google-now-chrome

Nelle scorse settimane vi abbiamo più volte parlato di alcuni indizi che facevano intuire un futuro arrivo di Google Now su Chrome per PC, ma mai nulla di concreto. Nelle ultime ore, invece, sembrano esserci finalmente degli indizi concreti a riguardo, scovati dai colleghi di CNET.

Analizzando, infatti, la build  di sviluppo di Chrome, si sono imbattuti in una notifica pop-up (l’immagine d’apertura dell’articolo) che chiede se si ha intenzione di attivare Google Now.

La notifica viene mostrata indifferentemente dal sistema operativo, che sia Windows o OS X. La differenza sta nel fatto che la notifica su Windows compare nella barra di stato nella parte inferiore, mentre su OS X compare nella barra dei menu in alto.

In questo modo, abilitando Google Now su Chrome, si avranno le stesse funzioni che si hanno già su Android, quali risultati sportivi, meteo e così via. Anche su Windows è, inoltre, presente una funzione per impostare quali applicazioni Web ed estensioni sono autorizzate ad inviarci le notifiche.

Fra queste vi sono Gmail, Twitter, Calendar e così via, il che significa che Google sta cercando di ampliare il servizio ad un numero sempre maggiore di applicazioni. Al momento, purtroppo, non sappiamo quando Google abbia intenzione di lanciare ufficialmente Google Now su Chrome. Non ci resta che attendere e tenervi informati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gino

    Probabilmente soppianterà igoogle

  • panoss

    Speriamo arrivi su linux come hangouts!!

    • Emanuele Sagona

      Chrome è multipiattaforma ;)

      • emanuele_zanetti

        questo è vero, ma nelle impostazioni di Chrome ci sono voci che possono essere attivate solo su piattaforme specifiche. non so i motivo di questa differenza ma spero per l’utenza Linux che le schede di Google Now non siano influenzate dal sistema operativo su cui si sta facendo girare Chrome

  • Andrea Toma

    speriamo che arrivi al più presto :)

Top