Google Now dopo l’aggiornamento può sostenere brevi conversazioni

Google Now Italia

L’applicazione Google Search ha ricevuto nelle ultime ore l’aggiornamento 3.1.8 che ha introdotto numerose novità, molte delle quali relative a Google Now, l’assistente vocale di Google. Oltre le novità riportate da Google ci sono però altre novità che sono state scovate dal solito Ron Amadeo. Google Now, dopo l’ultimo aggiornamento, è infatti in grado di sostenere una conversazione vocale con l’utente, come Siri di Apple per esempio, ma prima che vi facciate prendere da un facile entusiasmo sappiate che funziona per adesso solamente in lingua Inglese (US).

Provando con la lingua italiana, Google Now non sosterrà una conversazione vocale con noi come quella che vedrete nel video a fine articolo, tuttavia adesso è comunque in grado di sostenere una conversazione anche in italiano, anche se solamente tramite delle domande scritte e non vocali, come potete vedere nello screenshot qui sotto.

Screenshot_2013-11-14-09-58-45

Google Now d’ora in poi ci porrà quindi delle domande ma solamente nel caso in cui il nostro comando sia ambiguo, come nel caso qui sopra in cui sono presenti due Riccardo a cui inviare l’email. Ovviamente questo non accadrà solamente con i comandi relativi all’email e solamente con ambiguità relative al nome, ma anche in altri casi. Vi lasciamo adesso con il video sopraccitato, in modo che possiate vedere cosa è in grado di fare adesso Google Now in lingua inglese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ovviamente solo in America…
    Comunque la voce Americana fa più schifo di quella Italiana lol :D

  • gianni

    il video è in flash..fail

  • Simone

    dove posso trovare una lista dei comandi di google now in lingua inglese (US)?

  • Enibe

    Speriamo presto anche in italiano…. Comunque col nuovo dialer se chiamano da altri stati ti segna lo stato da cui chiamano…. Lo faceva anche il vecchio???

    • m

      sì! Anche su JB segnava la zona da cui veniva effettuata una chiamata.

  • Daniel Passaro

    Bè qualcosa di molto simile a quello che già fa S-Voice, ma la strada è quella giusta da seguire.
    Speriamo che si sbrighino ad estendere tutte le caratteristiche di Google Now anche alle altre lingue…

  • Massimo A. Carofano

    E’ un peccato che Google non abbia ancora implementato tutte le funzionalità presenti in lingua inglese (ops, americana)..

  • Roberto

    ahahhahaaha ma sei di Casalbore? saluti da s.giorgio ;-)

    • Marco

      Ahahahahahah! :D

  • Guest

    L’aggiornamento è molto corposo e ha introdotto diverse funzionalità. Tra l’altro novità per quanto riguarda la GEL su dispositivi non Nexus 5. Da quanto mi sembra di capire, pare che Google abbia mantenuto la parola :)

Top