Flappy Bird è stato rimosso dal Play Store dallo sviluppatore ormai da qualche giorno, per i motivi che ha egli stesso comunicato e che vi abbiamo riportato in un nostro articolo precedente. Nel frattempo sono state pubblicate diverse alternative, chiamiamole così, nell’e-store di Google, più o meno simili al titolo originale, il che ha creato non poca confusione fra gli utenti.

Gli sviluppatori però hanno intenzione di sfruttare il successo e la rimozione di Flappy Bird ancora per molto e perciò stanno continuando a realizzare “nuove” alternative, alcune delle quali con la parola Flappy nel nome. E’ proprio queste che Google ha deciso di non approvare, in modo tale che non vengano pubblicate nel Play Store, anche se per adesso il colosso della ricerca non ha ancora fornito una dichiarazione ufficiale al riguardo.

Sembra che “il problema” riguardi solamente le nuove applicazioni, in quanto le alternative già pubblicate non sono ancora state rimosse. Uno dei motivi per cui alcune di esse non sono state approvate riguarda del codice dannoso scovato al loro interno (malware), per cui Google non ha permesso che venissero pubblicate.

In ogni caso sono state rifiutate tutte le applicazioni con la parola Flappy, con o senza codice dannoso, e attualmente non è possibile quindi pubblicarne di nuove. Google sembra perciò che voglia definitivamente mettere la parola fine alla pubblicazione delle cosiddette alternative a Flappy Bird. Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Via