Google non approva i giochi con la parola “Flappy” nel nome

Flappy-Bird2

Flappy Bird è stato rimosso dal Play Store dallo sviluppatore ormai da qualche giorno, per i motivi che ha egli stesso comunicato e che vi abbiamo riportato in un nostro articolo precedente. Nel frattempo sono state pubblicate diverse alternative, chiamiamole così, nell’e-store di Google, più o meno simili al titolo originale, il che ha creato non poca confusione fra gli utenti.

Gli sviluppatori però hanno intenzione di sfruttare il successo e la rimozione di Flappy Bird ancora per molto e perciò stanno continuando a realizzare “nuove” alternative, alcune delle quali con la parola Flappy nel nome. E’ proprio queste che Google ha deciso di non approvare, in modo tale che non vengano pubblicate nel Play Store, anche se per adesso il colosso della ricerca non ha ancora fornito una dichiarazione ufficiale al riguardo.

Sembra che “il problema” riguardi solamente le nuove applicazioni, in quanto le alternative già pubblicate non sono ancora state rimosse. Uno dei motivi per cui alcune di esse non sono state approvate riguarda del codice dannoso scovato al loro interno (malware), per cui Google non ha permesso che venissero pubblicate.

In ogni caso sono state rifiutate tutte le applicazioni con la parola Flappy, con o senza codice dannoso, e attualmente non è possibile quindi pubblicarne di nuove. Google sembra perciò che voglia definitivamente mettere la parola fine alla pubblicazione delle cosiddette alternative a Flappy Bird. Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • CorradoTabasco

    Era anche ora.

Top