Google, a quanto pare, è al lavoro sul suo Hangouts, pronta a rilasciare numerosi miglioramenti legati al mondo del business.

Per cominciare, proprio per migliorare il servizio alle imprese, Google userà gli stessi termini di servizio usati nelle altre sue applicazioni per il business anche per Hangouts. Questo vuol dire un supporto 24 ore al giorno 7 giorni su 7 e un tempo di funzionamento garantito del 99,9%.

I video Hangouts poi saranno disponibili per tutti i clienti con un account Google Apps, a prescindere dal fatto che essi siano collegati con un account Google+: infatti, anche senza un profilo Google+, un utilizzatore di Hangouts sarà in grado di iniziare una videochiamata con fino a 15 partecipanti, aggiungere eventuali ospiti esterni che abbiano un account Google, aggiungere, modificare o collegarsi ad una videochiamata da Google Calendar.

Google si sta affidando anche ad alcuni partner per ampliare la sua portata, ad esempio con Blue Jeans, in cerca di aumentare il numero di persone usando il tradizionale H.323 o videoconferenze SIP-based.

Via