La ricerca dei video musicali con Google non è mai stata molto immediata ed intuitiva, ma a quanto pare non eravamo gli unici ad averlo notato. Devono averlo notato, infatti, anche gli ingegneri di Google, dato che recentemente hanno migliorato i risultati che il motore di ricerca restituisce in caso di una ricerca, scusato il gioco di parole, di video musicali.

D’ora in avanti, se cercheremo un video musicale con Google, inteso come motore di ricerca, il primo risultato sarà una scheda in stile Google Now, come quella che vedete negli screenshot qui sopra. Nella scheda saranno presenti alcune informazioni sull’artista, sull’album e sulla data di pubblicazione, oltre ad essere presente un’anteprima con il tasto play.

Non lasciatevi ingannare però da quest’ultimo dettaglio, perché cliccando sul tastino si verrà comunque reindirizzati a YouTube, per cui il video non sarà riprodotto nella ricerca. La scheda è presente sia nella versione Web che in quella mobile, in modo da uniformare la ricerca sulle diverse piattaforme. Non vi resta che provare e magari farci sapere le vostre considerazioni qui sotto.

Via