Google Maps Web si aggiorna permettendo di misurare la distanza tra due o più punti

google-maps

Google Maps Web è stato aggiornato con la possibilità di calcolare la distanza tra due diversi punti sulla mappa, disegnando un percorso personalizzato.

Per usufruire di questa nuova funzionalità, è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della mappa e selezionare “Misura distanza”; successivamente si imposta la destinazione e così viene calcolata la distanza tra i due punti. Destinazioni o fermate aggiuntive possono essere inserite tramite ulteriori click sulla mappa. E’ anche possibile trascinare e spostare le linee già tracciate, per migliorare maggiormente il percorso.

Questa caratteristica era già disponibile tra le opzioni sperimentali di Google Labs, ma ora è stata estesa a tutti gli utenti. D’ora in poi sarà possibile pianificare un corsa al parco, o una scampagnata in bici nei minimi dettagli. Una notizia che allieterà sicuramente tutti gli sportivi e coloro che praticano regolarmente attività fisica.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mr.Anderson

    ottimo…era una grave mancanza della nuova versione di Maps

  • Mario Arcidiacono

    Ben fatto! Ci voleva..

Top