Google Maps, per chi non lo sapesse, nasce poco più di 9 anni fa (fu lanciato per la prima volta l’8 Febbraio 2005) e da quel momento fino ad oggi di passi avanti ne sono stati fatti tantissimi. Come non ricordare Pegman che venne introdotto con Stree View? O anche la visualizzazione delle mappe in 3D sempre in costante crescita?

Tutti sappiamo bene che di Google Maps esiste anche il client per Android, ma la cosa che non si sapeva fino ad adesso è che l’applicazione è la prima a superare la quota di 1.000.000.000+ di download. L’applicazione che porta, quindi, le mappe di Google sul nostro smartphone è da considerare l’app dei record: fu infatti la prima a superare la quota di 50.000.000 di download così come quella dei 100 milioni.

nexusae0_Screen-Shot-2014-06-12-at-10.57.03-PM_thumb

Tutte le possibilità offerte da Google Maps? Sono davvero tantissime, si possono cercare locali, ristoranti, rifornimenti e tutti i vari POI (Point of Interest) così come condividere la posizione con gli amici o parenti, recensire locali etc. Insomma, che Google Maps sia diffuso era anche abbastanza ovvio, ma leggere l’entità della diffusione fa un certo effetto. Auguri Google Maps.

Via